Amadeus ha un’anomalia visiva: l’insospettabile confessione

Sapevate che il celebre presentatore televisivo Rai, Amadeus, ha confessato in un’intervista di avere un’anomalia visiva?

Amadeus anomalia visiva
Amadeus (Google Images)

Il celebre personaggio televisivo, Amadeus, è uno dei presentatori più amati dagli italiani. È stato più volte il padrone di casa del Festival di Sanremo ed è uno dei volti più noti della Rai, dove lo abbiamo visto alla conduzione di svariate trasmissioni.

Nonostante Amadeus sia uno dei conduttori più presenti sul piccolo schermo, non tutti sono a conoscenza delle informazioni sulla sua vita personale. Proprio per svelare delle curiosità su sé stesso, il presentatore ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo una propria anomalia visiva. Siete curiosi di sapere di cosa si stratta? Scopriamolo insieme.

Tutto su Amadeus

Amadeus, pseudonimo di Amadeo Umberto Rita Sebastiani, è l’appelaltivo con cui conosciamo uno dei personaggi più famosi della televisione italiana. Nato le 1962 a Ravenna, ha avuto il suo esordio molti anni fa: inizialmente era un conduttore radiofonico. Dal 1988 è invece approdato in televisione alla conduzione di svariati programmi musicali. Ha lavorato sia in Rai che in Mediaset, collaborando nel corso degli anni con moltissimi personaggi importanti dello spettacolo.

Ad oggi è uno dei volti più noti della Rai. Per quanto riguarda invece la sua vita amorosa il conduttore ha avuto il suo primo matrimonio, dal 1993 fino al 2007, con Marisa Di Martino, madre della sua prima figlia Alice. Dal 2009 è invece sposato con la sua attuale moglie Giovanna Civitillo, madre di suo figlio Josè.

Oltre le informazioni sulla sua vita, sia professionale che privata, vi sono altre notizie degne di nota sul conduttore. Infatti, è stato Amadeus stesso a rilasciare qualche tempo fa delle dichiarazioni riguardo una sua anomalia. Di cosa si tratta?

La confessione del presentatore

Durante una passata intervista con il settimanale DiPiù, Amadeus ha dichiarato di essere daltonico. Il presentatore, infatti, come tutti coloro che soffrono di daltonismo, non è in grado di riconoscere correttamente tutti i colori.

LEGGI ANCHE —> Avete mai visto il nido d’amore di Amadeus e Giovanna? Nessuno se l’aspettava così

Il conduttore ha spiegato che per via di questa condizione particolare, si limita nell’utilizzo dei colori per il suo vestiario. Infatti, siamo soliti vederlo con abiti formali di colore neutro come il blu, il grigio e il nero.

LEGGI ANCHE —> Festival di Sanremo 2022, ecco chi sono i presunti big in gara: Amadeus fa (di nuovo) goal

Inoltre, ha anche dichiarato: “Riconosco anche il rosso, ma non posso vestirmi di rosso: sembrerei il Gabibbo”.

Amadeus anomalia visiva
Amadeus (Google Images)
Impostazioni privacy