The Batman, l’enigmista sarà ispirato a Zodiac? Ecco le dichiarazioni di Paul Dano

Paul Dano descrive per la prima volta le caratteristiche del suo enigmista, definendo il nuovo The Batman come “un film di pancia, cuore e psicologia”.

Ecco le prime vere dichiarazioni di Paul Dano, villain principale del nuovo attesissimo The Batman, in uscita il 4 Marzo 2022. La sua inedita versione dell’enigmista avrà pochissimi punti in contatto, sia con le precedenti incarnazioni cinematografiche, che con i fumetti. Già dal recente trailer, infatti, emergevano le caratteristiche di un villain più vicino alla figura di un sadico serial killer, che a quella di un banale super cattivo di un cinecomic. Le parole di Dano durante un’intervista ad Empire sembrano confermare queste impressioni: “Sono rimasto molto sorpreso e affascinato da questa versione del personaggio e la qualità alla base dell’idea del film francamente mi ha spiazzato. Oltre ad essere riuscito ad entrare profondamente in contatto con l’universo di Batman, con l’archetipo di questo personaggio, con il mondo dei fumetti e con i suoi fan, Matt è soprattutto intenzionato ad offrire un’esperienza che provenga da atmosfere reale: amo definirlo un film di pancia, cuore e psicologia

LEGGI ANCHE > “I fratelli De Filippo”, sorpresa Biagio Izzo: quanti complimenti per il ‘cattivo’

A sposarsi con tali considerazioni, vi è una messa in scena profondamente ispirata ai film noir e alle loro consuete indagini, con numerosi elementi riscontrabili, ad esempio, nelle opere di David Fincher, da cui The Batman sembra ereditare molto. Proprio Zodiac (2007), celebre giallo di Fincher, è stato più volte accostato al nuovo Batman, sopratutto in merito alla controversa figura dell’enigmista.

Impostazioni privacy