Premier League, pioggia di critiche per Ronaldo: Cavani ‘salva’ lo United

Premier League, tonfo del Manchester United che non va oltre il pareggio in trasferta contro il Newcastle. Cristiano Ronaldo pesantemente criticato dai suoi tifosi sui social network, solamente Cavani salva i ‘Red Devils’ da una brutta figura

Il Manchester United non vola
Cristiano Ronaldo nel mirino delle critiche (Getty Images)

Il Manchester United fallisce una clamorosa occasione per avvicinarsi nella parte alta della classifica. Nella diciannovesima giornata di Premier League il team di Ralf Rangnick non è andato oltre il pareggio, in trasferta, contro il Newcastle. Il club dello sceicco Mohammed Bin Salaman è riuscito a strappare un punto importantissimo per la salvezza, anche se la situazione non è per nulla delle migliori visto che rimangono sempre al penultimo posto.

LEGGI ANCHE >>>Premier League, rinviata Manchester United-Brentford: il motivo

Nel mirino delle critiche ci è finito Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese è stato autore di una prova opaca. Apparso molto nervoso, non è riuscito a trovare la via della rete ed ha sbagliato l’impossibile. Tra l’altro ha rimediato anche un cartellino giallo. Non una gara da ‘CR7’. Sui social, i suoi tifosi, se ne sono accorti e lo hanno insultato per lo scarso impegno contro i ‘Magpies‘.

Manchester United, Ronaldo nervoso: ci pensa Cavani

Ronaldo, prova opaca contro il Newcastle
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Bianconeri che passano in vantaggio, dopo neanche dieci minuti di gioco, con il gol del loro leader Allan Saint-Maximin. I padroni di casa riescono a reggere alla pressione avversaria e chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio. Il manager tedesco le prova tutte e prima dell’inizio del secondo tempo effettua un doppio cambio che risulterà decisivo per la fine del match: Sancho e Cavani per Fred e Greenwood.

LEGGI ANCHE >>>La famiglia Ronaldo è in festa: svelato il sesso dei gemelli di Cristiano e Georgina

Proprio il ‘Matador‘ salva i ‘Red Devils‘ dall’ottava sconfitta (tra campionato e Champions League) al 71’ siglando la rete del definitivo pari. Non finisce qui visto che il Newcastle ha avuto l’occasione di vincerla, ma il tiro di Murphy è andato a sbattersi sul palo con De Gea battuto. Non sono bastati neanche i sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara Pawson: al ‘St James Park’ termina 1-1 l’incontro.

Cavani salva lo United
Edinson Cavani ‘salva’ lo United dal ko (Getty Images)
Impostazioni privacy