Palermo in lutto, morta Emanuela Alaimo: la donna che ha combattuto il racket

Lutto nella città di Palermo: è scomparsa Emanuela Alaimo, la donna che per anni ha dato del filo da torcere al racket nella città siciliana. Il ricordo commosso del figlio

Palermo in lutto: morta Emanuela Alaimo
Emanuela Alaimo (screenshot Twitter)

In Sicilia (precisamente a Palermo), oggi, è un giorno molto triste. Se ne è andata Emanuela Alaimo. Difficile, per il posto e per i cittadini, non conoscere questa donna che per anni ha combattuto l’illegalità ed il racket. Non solo per questo: anche per essere stata la titolare del bar ‘Bivio’ dando del filo da torcere all’usura e all’estorsione. A dare questa triste notizia ci ha pensato direttamente suo figlio, Lorenzo Catalano. Quest’ultimo ha voluto pubblicare un post sul suo profilo ufficiale Facebook dando ai suoi amici e a chi lo segue la bruttissima notizia.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio, giocatore morto d’infarto

“Dovevamo fare ancora un sacco di cose insieme. Ciao mamma, sei stata una donna straordinaria”. Tantissimi hanno voluto lasciare un commento per porgere le proprie condoglianze alla famiglia della deceduta. Per quanto riguarda i funerali della donna si terranno martedì 28 dicembre, alle ore 11, nella chiesa di “San Camillo De Lellis” all’interno dell’ospedale ‘Villa Sofia‘ di Palermo.

Palermo, morta Emanuela Alaimo: il ricordo di Cuomo

Luigi Cuomo ricorda Emanuela Alaimo
Luigi Cuomo (screenshot video YouTube)

Anche Luigi Cuomo, di S.O.S Impresa Nazionale, ha voluto commentare questa triste vicenda: “Stiamo parlando di una combattente che non ha mai smesso di lottare. Non ha mai fatto un passo indietro ed è sempre stata avanti per la lotta alla criminalità. E’ un esempio per tutti noi viste le sue tantissime denunce. 

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del giornalismo: morto a 57 anni Marco Mathieu

E’ diventata il punto di riferimento e la leader dell’antiracket della nostra regione. Non si è mai arresa neanche difronte alla malattia che l’ha portata via. Ci stringiamo forte al dolore che in questo momento i figli Rita e Lorenzo stanno provando. Noi non perdiamo solo una nostra storica dirigente bensì un’amica”. 

Luigi Cuomo ricorda Emanuela Alaimo
Luigi Cuomo (screenshot video YouTube)

 

Impostazioni privacy