Premier League, tutto pronto per il Boxing Day: il programma completo

Il calcio a Natale non si ferma neanche in occasione delle feste natalizie: torna l’appuntamento con uno dei turni più amati dai tifosi, anche se il campionato deve fare i conti con il covid.

Bernardo Silva e Guardiola
Bernardo Silva e Guardiola a bordocampo (Getty Images)

La Premier League non si ferma mai, letteralmente. Eccezion fatta per il 31 gennaio, infatti, il campionato inglese andrà avanti fino al 3 gennaio. Partite tutti i giorni, con i calciatori chiamati a un maxi impegno. Il tutto reso più difficile dalla nuova ondata di contagi che ha colpito tutto il Paese, calcio incluso.

Fino a oggi sono quasi cento i positivi nelle squadre di Premier League. Un dato che, a causa della variante Omicron che si sta propagando per tutta l’Inghilterra, è destinato a salire. Nella giornata di ieri, tramite una nota ufficiale, è stata resa nota la positività anche dell’ex bandiera del Liverpool, Steven Gerrard, attualmente allenatore dell’Aston Villa.

Premier League, il programma del Boxing Day

Kane e Conte
Il colloquio tra Antonio Conte e Harry Kane (Getty Images)

LEGGI ANCHE: Barcellona, preso Ferran Torres dal City

Nonostante alcuni club avessero chiesto l’interruzione del campionato, la federazione ha deciso di andare avanti. Sono già 13 le partite rinviate per colpa del covid, tre delle quali in programma il 26 dicembre. Anche quest’anno infatti torna l’appuntamento con il Boxing Day, uno dei turni più amati dai tifosi. Anche se quest’anno sugli spalti non ci sarà troppo da festeggiare.

Per il momento non si giocheranno certamente Liverpool-Leeds, Wolverhampton-Watford e Burnley-Everton. Ma non è escluso che ci possano essere delle sorprese dell’ultimo minuto. Sperando che non arrivino novità, ecco di seguito il programma delle partite che verrano disputate oggi in Premier League.

  • Manchester City-Leicester (ore 16) – Sky Sport Football.
  • Norwich-Arsenal (ore 16).
  • Tottenham-Crystal Palace (ore 16).
  • West Ham-Southampton (ore 16).
  • Aston Villa-Chelsea (ore 18.30) – Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
  • Brighton-Brentford (ore 21) – Sky Sport Football.
Impostazioni privacy