Da Raikkonen a Federica Pellegrini, gli sportivi ritirati nel 2021

Sono molti gli atleti che hanno deciso di ritirarsi in questo 2021. Andiamo a scoprire chi sono quelli più importanti.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini ha annunciato il ritiro subito dopo le Olimpiadi © Getty Images

Il 2021 sportivo è stato sicuramente l’anno di molti ritiri. Tra i nomi più importanti spiccano quelli di Valentino Rossi e Federica Pellegrini. Il Dottore dopo nove titoli conquistati e una lunga carriera con in MotoGP ha deciso di appendere il casco al chiodo. Per lui il futuro potrebbe essere sempre nei motori, ma i dubbi devono essere ancora sciolti e i primi mesi del prossimo anno saranno fondamentali per capire la prossima esperienza del pilota di Tavullia.

LEGGI ANCHE <<< Federica Pellegrini, annuncio di Zaia: in arrivo nuovo prestigioso incarico

Cuffia e occhialini al chiodo anche per la Divina. La decisione la veneta l’ha comunicata subito dopo le Olimpiadi di Tokyo. Una carriera ricca di soddisfazioni e di successi per l’atleta di Spinea, che ora si prepara ad una nuova esperienza da dirigente del Cio. E chissà se in un prossimo futuro la rivedremo in vasca ma questa volta nelle vesti di allenatrice.

Gli altri sportivi ritirati nel 2021

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen, ultimo pilota a vincere il Mondiale con la Ferrari © Getty Images

Il mondo dei motori in questo 2021 ha registrato anche i ritiri di Antonio Cairoli e Kimi Raikkonen. Il primo è stata una vera e propria leggenda del motocross e la sua scelta di lasciare ha sicuramente colto un po’ tutti di sorpresa. Decisione annunciata, invece, quella del finlandese, ultimo pilota a vincere un Mondiale con la Ferrari.

Lo sport italiano, inoltre, è rimasto orfano anche di Aldo Montano. Lo schermidore livornese dopo la sua ultima esperienza olimpica ha annunciato il suo ritiro dalle gare. Per lui ora un periodo di riposo e poi possibile un ritorno in pedana come allenatore.

LEGGI ANCHE <<< GF Vip, è ufficiale: una concorrente lascia la casa

Per quanto riguarda il calcio sono diversi i giocatori che hanno deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Tra i più importanti sicuramente ci sono Wayne Rooney, Mario Mandzukic, Arjen Robben e Sami Khedira. Quattro giocatori che sono stati assoluti protagonisti con i diversi club che hanno giocato e le loro nazionali.

Impostazioni privacy