Serie A, Udinese-Salernitana 3-0 a tavolino? Granata preannunciano reclamo

Serie A, che ne sarà di Udinese-Salernitana? Si sta continuando a parlare della gara che non si è disputata nell’ultima giornata di campionato. La decisione sulla possibile sconfitta a tavolino per gli ospiti

Udinese-Salernitana, 3-0 a tavolino?
Tifosi Salernitana (Getty Images)

Il 2021 calcistico si è chiuso esattamente due giorni fa con le ultime partite della diciannovesima giornata del campionato di Serie A. Ovviamente non sono mancate le sorprese sui terreni di gioco. Ci sono stati episodi che hanno fatto e continuano a far discutere. Come quello relativo a Udinese-Salernitana, in programma martedì 21 dicembre, non si è mai disputata. Il motivo lo conoscono tutti: i granata sono stati colpiti dal Covid. Molti calciatori, agli ordini del mister Colantuono, sono finiti in isolamento fiduciario. Il numero, però, continua a salire visto che siamo arrivati a 4 positivi.

LEGGI ANCHE >>>Fischio d’inizio senza squadre: la farsa di Udinese-Salernitana

Tanto è vero che l’ASL locale campana ha vietato il viaggio della Salernitana verso il Friuli. Alla ‘Dacia Arena‘, però, i padroni di casa si sono presentati ugualmente sul campo. Lo stesso hanno fatto anche i direttori di gara, ma della presenza della squadra ospite nemmeno l’ombra. 45 minuti di attesa e poi triplice fischio finale e Udinese nuovamente a casa. Nel frattempo arrivano novità sul possibile 3-0 a tavolino nei confronti dei bianconeri.

Udinese-Salernitana, nessuna decisione del Giudice Sportivo

Attesa per la decisione su Udinese-Salernitana
Tifosi della Salernitana (Getty Images)

Non è stata presa alcuna decisione ufficiale da parte del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, in merito alla “partita” che non si è mai disputata. Il team campano ha preannunciato reclamo sul possibile 3-0 a tavolino. A questo punto se ne saprà molto di più, quasi sicuramente, per il nuovo anno.

LEGGI ANCHE >>> Udinese-Salernitana si gioca o no? Arriva il comunicato UFFICIALE

Una decisione che attendono con “ansia” anche milioni di fantallenatori. Tornando alla classifica, la Salernitana è sempre più ultima dopo il ritorno nella massima serie che mancava da ben 20 anni. I friulani, dopo l’esonero di Gotti, hanno trovato in Gabriele Cioffi l’allenatore su cui ripartire in questa stagione e, magari, anche dalla prossima…

Ribery, unica nota positiva della Salernitana
Franck Ribery (Getty Images)

 

Impostazioni privacy