Qual è il campionato di calcio più social? Sorpresa Serie A: è sul podio

Vi siete mai chiesti quale fosse il campionato di calcio più seguito sui social network? Poco prima della conclusione del 2021 è arrivato lo straordinario dato. In questa speciale classifica c’è anche la nostra Serie A che sale sul podio, anche se non è la vincitrice

Serie A
Serie A (Getty Images)

I campionati europei sono fermi per le festività natalizie. Qualche giorno di relax per i calciatori che trascorreranno insieme alle proprie famiglie, poi si ritornerà a lavorare duramente sui campi di allenamento in vista del ritorno nei primi giorni di gennaio del nuovo anno. Nel frattempo arrivano i primi dati ufficiali per quanto riguarda quale sia il campionato social più seguito dagli utenti nel web.

LEGGI ANCHE >>>Serie A, Udinese-Salernitana 3-0 a tavolino? Granata preannunciano reclamo

Come avete potuto notare sia nel titolo che nella descrizione c’è anche l’Italia che sale sul podio, anche se non è la vincitrice assoluta. Poco importa perché al terzo posto c’è proprio la Serie A che conquista una medaglia di bronzo inattesa. A riportare i dati ufficiali è il sito ‘Talkwalker‘ che, ogni anno, dà la sua classifica su quali siano i campionati più seguiti e discussi sui social.

Il campionato più social è la Premier League

La Premier League è il campionato più social
La Premier League è il campionato più social (Getty Images)

Medaglia d’oro e primo posto per la Premier League che si aggiudica, ancora una volta, questo premio. Non si tratta del primo riconoscimento per gli inglesi. Il secondo posto se lo aggiudica la Liga spagnola. La Serie A, invece, ha raccolto complessivamente 3,7 miliardi di interazioni (considerando Facebook, Instagram, Twitter e YouTube).

LEGGI ANCHE >>>Emergenza Covid in Premier League, altra partita rinviata

Queste, infine, sono le parole di Stefano Russo, Sales Director Media & Sports di Talkwalker: “Si tratta di un ottimo risultato per la Serie A, frutto di tanti anni di lavoro. Ci troviamo davanti alla Ligue 1 che ne ha raccolti 3,5 miliardi“. Delude la Bundesliga che si piazza al quinto posto (“solo” 1,4 miliardi).

Delusione Bundesliga: solo quinta
Quinto posto per la Bundesliga (Getty Images)

 

 

Impostazioni privacy