Arisa, sapete perchè indossa sempre la parrucca? Il triste motivo

La nota cantante italiana Arisa, ha svelato qualche tempo fa il motivo per cui indossa sempre delle parrucche. 

Arisa parrucca
Arisa (Google Images)

Rosalba Pippa, meglio conosciuta come Arisa, è una delle cantanti più popolari ed apprezzate nella scena musicale italiana. Dopo aver debuttato sul palco dell’Ariston nel 2009, Arisa ha iniziato la sua inarrestabile carriera.

Nell’ultimo periodo la super cantante ha cambiato più volte look. Ciò non ha destato troppo stupore nei suoi fan che sono abituati a vedere le sue molteplici trasformazioni nel corso del tempo. Ma sapete perchè indossa sempre la parrucca?

I cambi look di Arisa

Rosalba Pippa, nata a Genova nel 1982, è una celebre cantante italiana. Nel 2009 ha debuttato come cantante in televisione, partecipando alla 59esima edizione del Festival di Sanremo, in cui per altro è stata la vincitrice della categoria “Nuove proposte” con il suo singolo Sincerità. Da quel momento in poi Arisa ha continuato a conquistare il cuore degli italiani con le sue canzoni, e non solo.

Infatti, la cantante si è anche dedicata al mondo televisivo, grazie al quale abbiamo imparato a conoscerla meglio. Ad esempio, l’abbiamo vista nei panni di giudice ad X-Factor nel 2011/2012 e anche nel 2016, dove al fianco dei suoi colleghi giudicava i nuovi cantanti emergenti. Qualche anno dopo ha partecipato anche ad Amici, il celebre programma di Maria De Filippi, come coach di canto insieme a Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini.

Recentemente la cantante ha dichiarato di indossare delle parrucche proprio come la top model Naomi Campbell. Quale sarà il motivo?

Perché la cantate indossa una parrucca?

In tutti questi anni abbiamo visto la bellissima Arisa sfoggiare dei look audaci ed eccentrici. Dietro però i vari cambiamenti di hairstyle c’è una ragione che va oltre il voler apparire in modo diverso. La cantante, infatti, soffre di un disturbo chiamata Tricotillomania, ragione per cui ha deciso di indossare delle parrucche.

LEGGI ANCHE —> Rocco Siffredi svela i segreti hot dei vip. E su Arisa: “Ho perso la testa”

La tricotillomania è un disturbo causato dallo stress che porta i pazienti che ne sono affetti a strapparsi ciocche di capelli. Proprio per questa ragione, Arisa cercando di combattere la sua malattia, si è rasata i capelli molto corti ed ha iniziato a fare utilizzo di parrucche.

LEGGI ANCHE —> Arisa ha il seno rifatto? Arriva la verità della cantante: le parole sui suoi ritocchini

Ad averlo dichiarato è stata la cantante stessa con un lungo post su Instagram, dove, sotto la sua foto con una parrucca castana, ha scritto che avrebbe iniziato ad indossare della parrucche fin quando i suoi capelli naturali non fossero ricresciuti. Una cosa è certa, nonostante i vari look, Arisa rimane sempre meravigliosa e sicuramente ha mandato un messaggio positivo a tutti i suoi fans.

Arisa parrucca
Arisa (Google Images)
Impostazioni privacy