Juventus%2C+da+esubero+a+leader%3A+ora+i+tifosi+vogliono+il+suo+rinnovo%26%238230%3B
notiziecom
/2021/12/22/juventus-bernardeschi-tifosi-rinnovo-gol-cagliari/amp/
Sport

Juventus, da esubero a leader: ora i tifosi vogliono il suo rinnovo…

Published by
Cristiano

Juventus, da esubero ad uno degli uomini più importanti nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Dopo l’ottima prova fornita nel match di ieri sera anche i tifosi hanno cambiato idea su di lui: tanto è vero che ora vogliono il rinnovo del contratto…

Juventus (Getty Images)

Un’altra vittoria per la Juventus di Allegri che si avvicina sempre di più nelle zone alte della classifica. Aspettando le altre partite che si disputeranno nella giornata di oggi, valide per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A, i bianconeri superano (non con molta facilità) il Cagliari di Mazzarri. I sardi se la giocano all’Allianz Stadium, ma escono dal terreno di gioco senza aver conquistato un punto. La classifica inizia a farsi sempre più preoccupante.

LEGGI ANCHE >>>Juve, uno dei leader sbotta: “Adesso basta”

Nella ‘Vecchia Signora‘, a brillare, c’è un giocatore che nell’ultimo periodo era finito sempre nel mirino delle critiche. Da una parte c’è chi voleva la sua cessione immediata perché non considerato un “calciatore da Juve”, dall’altra chi ha avuto pazienza ed ha atteso con ansia la sua esplosione con la maglia. Nella serata di ieri è stato nominato il migliore in campo del match.

Juventus, super Bernardeschi: pronto il rinnovo?

Federico Bernardeschi (Getty Images)

Nell’azione del primo gol (realizzato da Moise Kean) è stato autore dell’assist decisivo. Nella seconda frazione di gara, invece, è finito sul tabellino dei marcatori fissando il punteggio sul definitivo 2-0. Ovviamente stiamo parlando di Federico Bernardeschi che, da quando in panchina è ritornato il mister nativo di Livorno, ha acquisito più fiducia sui suoi mezzi. Lo hanno notato anche i suoi tifosi che adesso non vogliono più che parta.

LEGGI ANCHE >>>Kean e Bernardeschi lanciano Allegri: Juve a -4 dalla Champions

Basti pensare che il suo nome è in tendenza sul social network Twitter per un semplice motivo: adesso vogliono il rinnovo del contratto dopo la straordinaria prestazione di ieri sera, da vero leader dei bianconeri. L’ultima parola, però, spetta alla società sicuramente impressionata dal suo cambio di marcia. Il tutto per la gioia di Allegri che non ha mai smesso di considerarlo un elemento chiave della sua squadra.

Federico Bernardeschi (Getty Images)