Forte scossa di terremoto nella bergamasca: avvertita anche a Milano

Trema la terra nella bergamasca. Intorno alle ore 11.30 una forte scossa ha creato paura tra la popolazione. Anche a Milano la gente è scesa in strada. Epicentro a Bonate Sotto. 

Forte scossa vicino Milano

Una forte scossa di terremoto, di magnitudo tra 4.3 e 4.8, ha colpito la bergamasca ed è stata avvertita anche a Milano. Il tutto è accaduto poco dopo le ore 11.30. In diverse zone della città i palazzi hanno tremato con alcune persone che sono scese in strada. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha raggiunto una magnitudo tra 4.3 e 4.8 gradi il terremoto che ha avuto il suo epicentro nella zona a ovest di Bergamo.

Leggi anche: Ferrero, ancora guai: emergono nuove accuse, coinvolta la Sampdoria

La forte scossa di terremoto è stata infatti avvertita distintamente in tutta la provincia di Bergamo, fino a Milano. Molte persone sono scese in strada dopo aver avvertito il violento movimento all’interno delle abitazioni. E intanto arriva una prima comunicazione dalle autorità, pronte a verificare se ci siano stati danni o feriti. 

Terremoto a Milano, paura per la violenta scossa: c’è un primo bilancio

terremoto bergamo
La zona coinvolta dal terremoto (Youtube)

Sarebbe di magnitudo 4.5 la scossa di terremoto che ha colpito la provincia di Bergamo e si è avvertita in molte zone del nord Italia. A Milano la gente in strada afferma di aver sentito poche volte la terra tremare in maniera cosi forte e duratura. E intanto arriva un primo bilancio.

Leggi anche: Torino, gru cade su un palazzo: morti due operai

Vigili del fuoco e Polizia locale di Milano riferiscono all’Ansa che non ci sarebbero particolari danni mentre nella provincia di Bergamo si attende una comunicazione ufficiale per capire quale sia stato l’impatto. L’epicentro sarebbe stato localizzato a Bonate Sotto, e nel frattempo dai social arrivano video che testimoniano quanto il terremoto sia stato avvertito con forza.

 

Impostazioni privacy