Torino, gru cade su un palazzo: sale a tre il bilancio dei morti

Un grave episodio di cronaca ha sconvolto il capoluogo piemontese. Una gru ha colpito una palazzina provocando la morte di tre operai. 

Grave incidente a Torino. Gru finisce su una palazzina

Grave fatto di cronaca avvenuto a Torino. L’ennesimo incidente mortale sul lavoro. Una gru è caduta questa mattina su un palazzo di via Genova. Secondo le prime informazioni fornite dal 118, che sta operando sul posto con le forze dell’ordine, tre uomini – probabilmente tre operai impegnati in lavori di ristrutturazione – sono morti e altri sono rimasti feriti in modo grave. I sanitari, sempre secondo le prime informazioni, stanno valutando le condizioni di altri tre o quattro uomini. Dopo aver estratto gli operai rimasti incastrati sotto la intelaiatura della gru, i vigili del fuoco stanno intervenendo con quattro squadre per liberare l’area dalle strutture collassate e metterla in sicurezza. La gru è caduta su un palazzo di sette piani, causando danni limitati alla struttura, per poi finire sulla strada, di solito molto trafficata e percorsa anche da mezzi pubblici.

LEGGI ANCHE: Ravanusa, 7 le vittime, si cercano gli ultimi due dispersi

Un operatore è morto sul colpo. Un altro dopo il trasporto in ospedale. Un terzo operaio estratto dalle macerie versava in condizioni critiche ed è deceduto una volta raggiunto il Cto di Torino. La gru era in fase di montaggio e si è ‘afflosciata’ su se stessa, finendo contro un palazzo all’altezza del civico 107. “Abbiamo sentito un forte boato, ci siamo affacciati sul balcone e abbiamo visto la gru stesa lungo la strada – racconta un residente della zona – E’ stato terribile”. Secondo i vigili del fuoco, sotto la struttura metallica sarebbero finite tre persone, operai impegnati nel montaggio della gru.

Vigili del fuoco al lavoro

I vigili del fuoco sono intervenuti a Torino nel crollo di una gru – GettyImages –

I vigili del fuoco stanno lavorando dalle prime ore del mattino per ultimare i soccorsi e liberare l’area. Il traffico nelle zone limitrofe si sta bloccando e gli operatori del 115 stanno cercando in tutti i modi di risolvere i problemi legati all’infrastruttura e alla viabilità.

 

Impostazioni privacy