ARRESTATO VITO BIANCHI, ZIO DI MARCO E GABRIELE IMPUTATI PER L’OMICIDIO DI WILLY

Arrestato questa mattina nella sua abitazione dai Carabinieri lo zio dei due ragazzi che sono imputati nell’omicidio di Willy DUarte

La rabbia
Vito Bianchi mentre minaccia una giornalista de La vita in diretta (screenshot notizie.com)

Secondo quanto apprende Notizie.com è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri della stazione di Colleferro diretta dal capitano Vittorio De Lisa, Vito Bianchi, lo zio di Marco e Gabriele, i due ragazzi imputati, ora in carcere, per l’omicidio di Willy Duarte, il giovane ucciso il 6 settembre del 2020 a Collefferro in provincia di Roma. L’uomo è stato arrestato per un reato inerente la droga.

LEGGI ANCHE>>Varriale, nuovi guai, un’altra donna lo accusa:Mi ha schiaffeggiato

Vito Bianchi, 54 anni, si trovava già ai domiciliari e oggi sarà trasferito in carcere a Rebibbia in base a un ordine di carcerazione del Tribunale di Velletri per un cumulo di pene per reati relativi agli stupefacenti. I fatti contestati risalgono a qualche anno fa e comunque sono precedenti all’omicidio di Willy. Bianchi senior dovrà scontare  5 anni di reclusione. L’uomo, secondo quanto si apprende, fu arrestato nel 2008 e poi nel 2019 in due circostanze per reati di droga. Il Tribunale ha respinto una sua istanza per i servizi sociali e ha rideterminato la pena.

La minaccia alla giornalista della Rai “Vi sciolgo i cani”

Willy Monteiro processo omicidio
Processo per l’omicidio di Willy Monteiro (screenshot video YouTube)

Vito Bianchi si era reso protagonista di un episodio qualche mese fa. A settembre, durante una diretta della Rai, una giornalista de “La Vita in diretta” fu minacciata dallo zio dei Bianchi mentre stava lavorando e tentando di fare un’intervista alla mamma dei fratelli. “Quando siamo arrivati davanti all’abitazione per porre qualche domanda la mamma dei fratelli Bianchi era affacciata alla finestra – ha raccontato la cronista della Rai -. Accorgendosi che eravamo giornalisti ci ha aggrediti verbalmente, ripetendomi per due volte che non avrei dovuto fare l’intervista”.

“Subito dopo è comparso suo marito . ha proseguito -, che ha preso di mira l’operatore intento a riprendere e gli si è avvicinato velocemente, dandogli uno schiaffo, colpendolo tra la guancia e l’orecchio sinistro. Mi sono spaventata quando lo zio di Marco e Gabriele Bianchi (Vito ndr) ha pronunciato la frase ‘Sciolgo i cani‘, perché ho subito pensato che ce la saremmo vista brutta, per questo ho detto all’operatore di andarcene”.

Impostazioni privacy