Roma, rivoluzione Mourinho: non convocati tre Big

Scelta a sorpresa da parte di Mourinho per CSKA Sofia-Roma. Tre titolarissimi esclusi dai convocati. 

José Mourinho Roma
José Mourinho esclude tre ‘big’ dai convocati © Getty Images

Mourinho rivoluziona la sua Roma per la partita contro il CSKA Sofia. Un ultimo impegno di Conference League decisivo per il primo posto del girone che il tecnico portoghese ha deciso di affrontare senza tre pedine fondamentali per il suo undici.

L’allenatore giallorosso, infatti, ha annunciato che non saranno della partita Rui Patricio, Mkhitaryan e Smalling. I tre, almeno stando alle dichiarazioni di Mou, hanno bisogno di riposo in vista del tour de force di campionato. Una scelta, però, che potrebbe compromettere e non poco il 2022 della Roma.

LEGGI ANCHE <<< Totti punge la “sua” Roma ma regala una speranza ai tifosi

Il secondo posto, infatti, costringerebbe la Roma a disputare i sedicesimi di finale della competizione contro una delle retrocesse dall’Europa League.

Mourinho: “Periodo complicato”

José Mourinho
José Mourinho presenta la sfida contro il CSKA Sofia © Getty Images

Ad annunciare l’assenza dei tre big è stato lo stesso Mourinho in un’intervista rilasciata a Sky Sport e riportata da tuttomercatoweb.com: “Rui Patricio, Smalling e Mkhitaryan non saranno convocati. Il primo è sempre stato presente, il secondo arriva da un infortunio e non possiamo rischiarlo. Mikhi sta giocando in un ruolo che non è il suo ed è molto dispendioso. Questi tre devono per forza rimanere a casa […]“.

LEGGI ANCHE <<< Roma, Mourinho a sorpresa su Zaniolo: “Meglio se va via”

Nonostante le diverse assenze in questa partita, Mourinho crede nel primo posto e ha chiesto ai suoi i tre punti: “Ho parlato proprio oggi con la squadra. Gli ho raccontato quanto vissuto a Manchester in Champions League. Noi e la Juventus eravamo già qualificati, eravamo sicuri della vittoria dei bianconeri contro lo Young Boys e non abbiamo creduto nel primo posto. Poi abbiamo perso entrambi […]. Ai ragazzi ho detto che dobbiamo vincere, successivamente vedremo cosa succederà nella sfida del Bodo. In caso di un loro successo disputiamo i play-off, altrimenti bisogna essere pronti ad approfittare di un loro passo falso“.

Messaggio chiaro da parte del portoghese alla sua squadra. Ora tocca ai giocatori portare dalla Bulgaria il punteggio pieno.

Impostazioni privacy