Totti punge la “sua” Roma ma regala una speranza ai tifosi

L’ex capitano e simbolo della squadra giallorossa è tornato a parlare dopo un po’ di tempo e dopo esser tornato allo stadio con l’Inter

Il capitano
L’ex capitano della Roma Francesco Totti (Getty Images)

Torna a parlare e fa un po’ di rumore. L’ex capitano della Roma Francesco Totti ritrova la parola dopo un po’ di tempo e, come gli accade di recente, lo fa senza peli sulla lingua e senza essere banale. L’ex giocatore giallorosso è stato presentato come nuovo Global Brand Ambassador di uno sponsor della Roma e con l’occasione ha voluto dire la sua sulla situazione attuale della squadra. “Quando si parla di Roma c’è sempre una grande emozione – ha detto Totti -. Siamo abituati a queste annate altalenanti ma sono sicuro che società e mister vogliano far tornare a sorridere noi tifosi“.

LEGGI ANCHE>>Selvaggia Lucarelli intollerante con i no-vax si scaglia contro Giletti

Sul suo ritorno allo stadio, il capitano sottolinea: “Tornare allo stadio sabato è stato particolare, mi sono sentito a casa, ringrazio i tifosi per l’affetto. Diamo tempo per tornare a vedere la Roma anche in campo internazionale e fare le nostre belle figure”. Non si è tirato indietro sul lato tecnico, proprio lui che è ormai un procuratore a caccia di talenti: “Cosa manca? Per vincere servono i giocatori, un allenatore importante, una società che aiuta e ti fa sentire a casa”.

“Un mio ritorno alla Roma? Non posso escluderlo”

José Mourinho Roma
José Mourinho perde 3-0 contro il suo passato: nel 2010 aveva vinto il Triplete alla guida dell’Inter (Getty Images)

Per vincere e restare ad alti livelli c’è solo bisogno di una cosa e Totti non si nasconde: “La cosa primaria sono i giocatori forti, è una necessità, non voglio disprezzare la squadra che abbiamo adesso, è una rosa con giocatori importanti, ma non ci sono i campioni bensì giocatori che possono fare bene in un contesto di squadra, i campioni da soli non riescono a vincere.”

LEGGI ANCHE>>Verona, il Cholito Simeone è finalmente esploso: ora le big lo puntano

Poi, prima di concludere, una speranza per i tifosi della Roma, visto che poco prima della gara con l’Inter, Totti è stato salutato da tutto lo stadio e lui si è emozionato: “Un mio ritorno? Se dovessimo parlare di futuro non so cosa mi riserverà, tramite questo nuovo sponsor a cui mi sono legato forse avrò maggiori occasioni per parlare con la Roma, ma sono cose completamente diverse. Per quanto riguarda la Roma società tutto potrà succedere. Se ho parlato con Friedkin? Si, l’ho salutato sabato allo stadio prima della partita”.

Impostazioni privacy