Milano, si accende Imagine: l’albero di Natale alto 24 metri

Con più di 80 mila luci al led illumina Piazza Duomo come ogni anno. Dopo la fine delle feste natalizie, l’abete verrà riutilizzato.

Alberto di Natale
L’albero di Natale in Piazza Duomo (Getty Images)

È il protagonista del Natale, il suo arrivo in piazza scandisce il tempo che ci separa dal 25 dicembre. E come anno anche Milano non ha fatto eccezione: al Duomo è arrivato l’abete che illuminerà il centro di aggregazione più importante della città per tutta la durata delle festività natalizie.

Più imponente del solito e anche più green. Al posto dell’albero che troneggia accanto alla Galleria Vittorio Emanuele II infatti sono stati piantati altri dieci abeti e dopo il 6 gennaio il legno verrà riutilizzato per essere al 100% ecosostenibile. Non solo. Le luci che quest’anno illuminano l’albero sono tutte al led, per ridurre anche i consumi.

Milano accende l’albero di Natale al Duomo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Comune di Milano (@comune_milano)

LEGGI ANCHE: Gf Vip, le emozioni della puntata di lunedì

Ma andiamo a scoprire qualche dettaglio e qualche curiosità in più riguardo l’albero di Natale di Milano. A cominciare dal nome: si chiama Imagine, proprio come la canzone di John Lennon che dà anche il titolo all’album pubblicato nel 1971. Si potrebbe dire che è un prodotto del territorio, visto che arriva da Cittiglio, a pochi chilometri da Varese.

LEGGI ANCHE: Anna Tatangelo piange in diretta per Gigi D’Alessio

Lo splendore cattura i passanti soprattutto durante la notte. Merito delle 80 mila luci al led, le 800 palline e i 60 fiocchi. Ad accendere l’albero di Natale in piazza Duomo è stato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. La ricorrenza è stata immortalata anche dai social del comune meneghino, che hanno sottolineato la bellezza e l’imponenza dell’abete alto ben 24 metri. E nei prossimi giorni si illumineranno nuove installazioni del Natale degli alberi.

Impostazioni privacy