Grande Fratello Vip, record stagionale: è boom di ascolti!

Il programma condotto da Alfonso Signorini ha fatto registrare picchi d’ascolto fino al 38.5% di share per un totale di 4.257.000 spettatori. In questa edizione non era mai successo.

Grande Fratello Vip
Il Grande Fratello Vip ha fatto registrare un nuovo record stagionale nella puntata di lunedì 6 dicembre (Instagram)

Grande successo per il Grande Fratello Vip. Il programma condotto da Alfonso Signorini, tra eliminazioni a sorpresa, triangoli amorosi, nomination e frecciate alle spalle, ha fatto registrare un nuovo record stagionale con l’ultima puntata in onda lunedì 6 dicembre. Il dato, che appartiene al target di età tra i 15 e i 64 anni, è considerevole: 22.6% di share per ben 3.414.000 spettatori. I picchi d’ascolto sono arrivati fino al 38.5% di share e un totale di 4.257.000 spettatori. Un risultato sorprendente. Numeri a cui si aggiunge naturalmente anche l’aspetto social, ormai impossibile da slegare rispetto ai contenuti televisivi: l’hashtag del Grande Fratello Vip (#GFVIP) è stato al primo posto in Italia come trend topic di Twitter e sul podio dei fatti-argomenti più dibattuti nel corso dell’ultima giornata. 

LEGGI ANCHE QUESTO: Grande Fratello Vip, la Pellegrino scoppia in lacrime: il motivo

Ecco le nuove nomination. E la Endemol sorride…

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini può ritenersi soddisfatto dallo share del suo Grande Fratello Vip (Instagram)

Il reality di Canale 5 sembra non subire colpi d’arresto, anzi. L’ultimo verdetto del televoto ha sancito l’eliminazione di Patrizia Pellegrino: “Mi avrebbe fatto piacere rimanere qualche settimana in più”, ha detto una volta venuta a conoscenza della scelta del pubblico. Sono finiti in nomination Sophie Codegoni, Soleil Sorge, Biagio D’Anelli, Jessica Selassié, Miriana Trevisan e soprattutto Maria Monsé, la più bersagliata dagli altri concorrenti. Al contrario immunità per Aldo Montano, Lulù, Katia Ricciarelli, Aldo Montano e Gianmaria Antinolfi. Il televoto servirà a sancire il prossimo eliminato e chi invece resterà all’interno della Casa. Quel che è certo, vedendo gli ultimi ascolti, è la velocità a cui sta viaggiando la trasmissione prodotta da Endemol Shine Italy.

Impostazioni privacy