Arresto Ferrero, le intercettazioni: “Sta cercando di prendere i soldi della Samp”

Sono state pubblicate le prime intercettazioni sul caso Massimo Ferrero. E il nome della Sampdoria è presente in diversi colloqui.

Massimo Ferrero
Le intercettazioni dell’inchiesta su Massimo Ferrero © Getty Images

La Sampdoria non è coinvolta direttamente nell’indagine riguardante Massimo Ferrero, ma il club blucerchiato spunta in diverse intercettazioni. La squadra doriana, in particolare, è nominata dal commercialista Gianluca Vidal sia nei colloqui con il manager dell’imprenditore romano che in quelli con la figlia Vanessa.

Intercettazioni che sembrano confermare quanto ipotizzato in un primo momento dagli stessi inquirenti: la Sampdoria è sempre stata utilizzata da Massimo Ferrero come un tesoretto per provare a salvare le sue diverse attività imprenditoriale.

LEGGI ANCHE <<< UFFICIALE – Ferrero, dopo l’arresto: l’ultima decisione da presidente da Sampdoria

Una ricostruzione che la Procura di Paola è riuscita a fare anche grazie alle continue telefonate tra Vidal e le altre persone molto vicine a Massimo Ferrero. In uno di questi colloqui, il commercialista di fiducia dell’imprenditore romano si è lasciato sfuggire un “adesso ho capito perché sta prendendo i soldi della Samp” in riferimento agli accordi transattivi per il fallimento delle società calabresi.

L’indagine su Massimo Ferrero

Massimo Ferrero
Il punto sulle indagini riguardante il caso Massimo Ferrero © Getty Images

Intercettazioni che hanno portato la Procura di Paola ad emettere un mandato di custodia cautelare nei confronti dell’ormai ex presidente della Sampdoria. L’inchiesta ha ancora diversi punti da chiarire e per questo motivo già nei prossimi giorni ci potrebbero essere importanti novità.

Ricordiamo che le accuse contestate all’imprenditore romano sono quelle di bancarotta fraudolenta e reati bancari. A breve lo stesso Ferrero dovrebbe essere sentito dal magistrato, chiamato a decidere sulla conferma della misura cautelare nei confronti del proprietario della Sampdoria.

LEGGI ANCHE <<< Massimo Ferrero, le carte dell’inchiesta: il motivo dell’arresto

Fascicolo che, come abbiamo anche visto dalle intercettazioni, coinvolge la figlia Vanessa. Ma sul registro degli indagati risultano molte persone vicine a Ferrero come il nipote Giorgio o ancora Laura Sini e Aniello Del Gatto, rispettivamente membro del Cda e liquidatore della società Ellemme Group. Posizioni che dovranno essere definite nei prossimi giorni e per questo ci aspettiamo delle novità importanti.

Impostazioni privacy