Massimo Ferrero, le carte dell’inchiesta: il motivo dell’arresto

Sono state pubblicate le carte dell’inchiesta che ha portato all’arresto del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

Massimo Ferrero arresto
Massimo Ferrero arrestato, le carte dell’inchiesta © Getty Images

Nella giornata di lunedì 6 dicembre Massimo Ferrero è stato arrestato con le accuse di bancarotta fraudolenta e reati societari. Come riferito dall’ordinanza emessa dalla Procura di Paola, l’inchiesta riguarda principalmente le società cinematografiche che lo stesso imprenditore aveva in Calabria.

In un primo momento si era parlato anche di un coinvolgimento della Sampdoria, ma la notizia è stata immediatamente smentita dai legali del patron blucerchiato. E anche nelle carte non è fatto nessun riferimento al club doriano.

LEGGI ANCHE <<< Reati societari e bancarotta, arrestato presidente della Sampdoria

L’inchiesta è comunque ancora agli inizi e, per questo, nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità. In particolare, si attende l’interrogatorio da parte del pubblico ministero a Ferrero.

Parole che potrebbero chiarire meglio la posizione e solo dopo si deciderà se confermare il mandato di custodia cautelare oppure cambiare il provvedimento. Il tutto naturalmente dipenderà dalle sue dichiarazioni e dalle carte dell’inchiesta che saranno analizzate dal magistrato nelle prossime ore.

Le altre persone coinvolte nell’inchiesta

Massimo Ferrero
Massimo Ferrero arrestato con l’accusa di reati societari e bancarotta fraudolenta © Getty Images

Massimo Ferrero non è l’unica persona coinvolta in questa inchiesta. Come si legge dalle carte della Procura di Paola, agli arresti domiciliari sono finiti la figlia del presidente Ferrero Vanessa e il nipote Giorgio.

Ma nel fascicolo risultano anche di nomi di Aniello Del Gatto, in qualità di liquidatore della società Ellemme Group, Laura Sini, per essere stata consigliere del Consiglio di amministrazione. La loro posizione deve essere accertata e nei prossimi giorni saranno ascoltati dagli inquirenti per ricostruire meglio questa vicenda.

LEGGI ANCHE <<< UFFICIALE – Ferrero, dopo l’arresto: l’ultima decisione da presidente da Sampdoria

Interrogatori che potranno essere fondamentali per chiarire meglio quanto successo. Sono molto attese sicuramente le parole di Massimo Ferrero, il principale indiziato nel fascicolo aperto dalla Procura di Paola. Una vicenda che ha sicuramente diversi punti da chiarire e nei prossimi giorni ci aspettiamo delle novità importanti soprattutto sulla misura cautelare nei confronti del patron della Sampdoria.

Impostazioni privacy