UFFICIALE – Ferrero, dopo l’arresto: l’ultima decisione da presidente da Sampdoria

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha preso una drastica decisione dopo la notizia dell’arresto. 

Massimo Ferrero Sampdoria
Massimo Ferrero si dimette da presidente della Sampdoria © Getty Images

Importante decisione da parte di Massimo Ferrero a poche ore dalla notizia dell’arresto con le accuse di reati societari e bancarotta fraudolenta. Come comunicato dalla stessa Sampdoria, l’imprenditore romano ha deciso di fare un passo indietro e dimettersi da tutte le cariche societarie.

Una decisione presa per proteggere la società, ma che è arrivata all’inizio di una settimana cruciale per la Sampdoria. Nel prossimo weekend, infatti, è in programma il derby contro il Genoa, sfida che potrebbe decidere il futuro sulla panchina dei doriani di Roberto D’Aversa.

LEGGI ANCHE <<< Reati societari e bancarotta, arrestato presidente della Sampdoria

Il momento per i doriani non è sicuramente dei più semplici e in questa settimana dovranno essere bravi ad isolarsi da tutte le voci per riuscire a preparare nel migliore dei modi la stracittadina. Una partita che, come detto in precedenza, è fondamentale per entrambe le squadre e che potrebbe decidere il destino dei due tecnici.

Massimo Ferrero, arresto, il punto sulle indagini

Massimo Ferrero
Massimo Ferrero arrestato con l’accusa di reati societari e bancarotta fraudolenta © Getty Images

Come detto in precedenza, la decisione di lasciare la presidenza della Sampdoria è stata presa dopo la notizia dell’arresto con l’accusa di bancarotta fraudolenta e reati societari. Il mandato di custodia cautelare è stato emesso dalla Procura di Paola (Cosenza) in riferimento ai diversi fallimenti delle sue società cinematografiche in Calabria.

Il pubblico ministero ha deciso una misura cautelare anche nei confronti della figlia Vanessa e del nipote Giorgio. Entrambi, in attesa dell’interrogatorio di garanzia previsto, sono agli arresti domiciliari.

LEGGI ANCHE <<< Verona, il ‘Cholito’ Simeone è finalmente esploso: ora le big lo puntano…

Nei prossimi giorni lo stesso Ferrero sarà ascoltato dal pubblico ministero per chiarire la sua posizione in questa vicenda. I punti da accertare sono diversi e da parte degli inquirenti si preferisce non far trapelare nulla almeno fino a quando non si hanno delle novità importanti.

Impostazioni privacy