Manuel+Agnelli%2C+due+brani+per+un+nuovo+inizio%3A+%26%238220%3B%C3%89+stato+facile%26%238221%3B
notiziecom
/2021/12/06/manuel-agnelli-esordio-solista-film-diabolik/amp/
Curiosità

Manuel Agnelli, due brani per un nuovo inizio: “É stato facile”

Published by
Francesco P

“La profondità degli abissi” e “Pam Pum Pam” rappresentano una nuova tappa per Manuel Agnelli che svela il suo nuovo progetto.

Manuel Agnelli (Getty Images)

A 55 anni Manuel Agnelli si riscopre. Arriva il suo debutto ufficiale da solista, con due brani inediti che saranno inseriti nella colonna sonora del film Diabolik. Uscirà fra pochi giorni, e il leader degli Afterhours, ispiratissimo frontman e grande conoscitore di musica, per l’occasione ha scritto due pezzi.

Leggi anche: Cinema, l’attore spiazza tutti: arriva la confessione che non ti aspetti

Mentre è impegnato nelle fasi finali di X Factor, che da anni gli permette di scoprire e lanciare talenti, Agnelli ha dato vita per la prima volta a due brani da solista. Per lui un nuovo passaggio di una grande carriera. Ha svelato lui stesso le emozioni provate e trasformate in musica.

Manuel Agnelli a 55 anni si riscopre solista per “Diabolik”

Manuel Agnelli (Getty Images)

“La profondità degli abissi” e Pam Pum Pam” sono i due brani scritti da Manuel Agnelli, e faranno da colonna sonora al film Diabolik. I Manetti Bros hanno sottolineato il suo lavoro con una frase molto eloquente. “Di solito le canzoni fanno da promozione ad un film – hanno scritto su Instagram – quelle di Manuel Agnelli invece danno alla pellicola un valore assoluto”. 

Leggi anche: Andrea Camilleri: scritti inediti trovati in garage

Il 16 dicembre sarà quindi possibile vedere il film, con i primi due brani da solista nella carriera del musicista e cantante. “É stato facile per me entrare nell’atmosfera del film e scrivere – ha dichiarato a Tgcom24 – ed è una emozione nuova. Un testo è più duro – ha ammesso – ed è scritto sul personaggio di Diabolik per come lo vedono gli altri. L’altro è più introspettivo, una sorta di canzone d’amore per il personaggio, per cui l’unica cosa che conta è la fiducia. Nelle sue armi e nella donna che ama”. Non resta che attendere quindi, per vedere una pellicola che il 16 dicembre si svelerà agli appassionati del genere.