Bis di Sofia Goggia a Lake Louise, record più vicino

Seconda vittoria consecutiva di Sofia Goggia a Lake Louise. La bergamasca avvicina sempre di più un record storico.

Sofia Goggia
Sofia Goggia vince la seconda discesa consecutiva a Lake Louise © Getty Images

Sofia Goggia inarrestabile a Lake Louise. Dopo il primo successo stagionale conquistato nella prova di discesa di venerdì, la bergamasca si è ripetuta anche nella serata italiana di sabato andando a conquistare la seconda vittoria consecutiva sulla pista americana e, soprattutto, a lanciare un chiaro segnale alle avversarie in vista delle prossime Olimpiadi.

LEGGI ANCHE <<< Sofia Goggia torna e vince: trionfo in discesa libera

Un primo posto che avvicina la classe 1992 ad un record storico. Sono 13, infatti, le vittorie conquistate in carriera in Coppa del Mondo e il primato nazionale non è distante. La coppia Brignone-Compagnoni, infatti, è ferma a sedici successi e già nelle prossime settimane potrebbe arrivare il sorpasso. Una pagina di storia che Sofia vuole scrivere e cercherà di farlo già in questa stagione.

Tre azzurre nelle prime dieci posizioni

Nadia Delago
Nadia Delago è la seconda migliore azzurra nella discesa di Lake Louise © Getty Images

Come già successo nella serata di venerdì, anche in questa seconda discesa l’Italia è stata protagonista di una grande prova di squadra. La sorella più piccola delle Delago (Nadia ndr) prosegue il suo percorso di crescita e il sesto posto conquistato è sicuramente un buon segnale in vista dei prossimi impegni e, soprattutto, delle Olimpiadi di Pechino.

Decimo posto che fa morale, invece, per Federica Brignone. Per lei l’obiettivo stagionale è il podio ai Giochi e questo risultato gli consentirà di affrontare con maggiore sicurezza le prossime gare. Elena Curtoni e Nicol Delago sono le altre due azzurre andate a punti grazie alla quattordicesima e ventunesima posizione. Fuori dalle prime trenta, invece, Roberta Melesi,  Francesca Marsaglia.

LEGGI ANCHE <<< Malagò in piscina con la Pellegrini: il tuffo del presidente del Coni

Una prova che lascia ben sperare per il resto della stagione. Inoltre nelle prossime settimane entrerà nel vivo la lotta interna per conquistare il pass per i Giochi Olimpici di Pechino, il vero obiettivo di questo quadriennio dello sport invernale e per molte l’ultima occasione per conquistare la medaglia.

Impostazioni privacy