5 curiosità su Il paradiso delle signore: due attori si sono sposati, il set non è a Milano

Soap made in Italy di successo Il Paradiso delle Signore continua ad intrattenere il pubblico dopo anni di messa in onda, le storie che girano intorno al popolare grande magazzino in un periodo storico di crescita economica e cambiamenti sociali che hanno caratterizzato il Bel Paese piacciono ai telespettatori. La soap. che ha debuttato nella sua prima stagione in prima serata. è stata poi promossa al daytime divenendo uno dei prodotti più apprezzati della prima rete di stato.

Il-Paradiso-delle-Signore-notizie

Il Paradiso delle Signore curiosità inaspettate

Molte le curiosità legate al set de Il Paradiso delle Signore, molte le vicende che legano i vari protagonisti e le storie nate dietro le quinte. Ispirata dal romanzo di Emile Zola del 1883 da cui è stato tratto anche il titolo. E’ ambientata a Milano ma è stata girata nelle prime due stagioni prima a Torino e poi a Roma. In seguito ha rischiato d’essere sospesa dai vertici Rai che seppur ne hanno riconosciuto il potenziale la ritenevano un prodotto ad alto costo.

La la Direttrice di Rai Uno Teresa De Santis alla fine della terza stagione valutò la possibilità di chiuderla: “La Rai ha subito una grossa perdita. E’ un ottimo prodotto, ma è anche costoso, per questa ragione l’Azienda sta valutando“. Parole che allarmarono i fans della soap che fecero tutto il possibile per manifestare il loro dissenso, una reazione che riuscì a salvare la soap che oggi è ancora in onda.

Alessandro Tersigni- Il Paradiso delle Signore

Il Paradiso delle Signore, nuove amicizie e amore dietro le quinte del set

Come ogni soap che va in onda in modo quotidiano anche dietro le quinte de Il Paradiso delle signore sono nate amicizie speciali e anche nuovi amori. Tra tutte la relazione nata tra Federica De Benedettis e Giulio Maria Corso che oggi sono marito e moglie e che hanno coinvolto nella nascita del loro amore tutta la grande famiglia de Il Paradiso delle Signore.

Nel corso di questi anni, stagione dopo stagione anche gli interpreti della soap si sono avvicendati. La produzione ha puntato su nuove storie ma anche su attori emergenti dando alla soap quel must originale e curioso. L’unico attore presente dalla prima stagione è Alessandro Tersigni nei panni dell’affascinante pubblicitario e imprenditore Vittorio Conti.

 

Impostazioni privacy