Statua Maradona, tifosi azzurri infuriati: dalla FOTO il motivo è chiaro

La statua in onore di Diego Armando Maradona, poche ore fa, è arrivata a Fuorigrotta. Anche se sui social network sono comparsi i primi messaggi dei tifosi che non hanno apprezzato una cosa che li ha fatti non poco infuriare – FOTO

Diego Armando Maradona, ad un anno dalla scomparsa (GettyImages)

Oggi non è un giorno qualunque per gli amanti del calcio, specialmente per quelli del Napoli. Un anno fa, esattamente il 25 novembre del 2020, si è spento per sempre uno dei più grandi calciatori della storia di tutti i tempi: Diego Armando Maradona. A Napoli, precisamente fuori lo stadio intitolato a lui, proprio questa mattina hanno piazzato un monumento per ricordarlo: una statua d’oro. Tantissima l’emozione dei presenti che si sono commossi dopo aver visto l’opera del maestro Domenico Sepe. Tanto è vero che l’ex capitano del Napoli e compagno di squadra dell’epoca, Giuseppe Bruscolotti, ha messo sul braccio di Diego la fascia di capitano.

LEGGI ANCHE >>> Maradona, arrivata a Fuorigrotta la statua in suo onore – FOTO

Una statua che è stata apprezzata da tutti i tifosi di calcio, anche se sui social network sono nate un paio di errori in quest’opera e che non sono stati per nulla digeriti. Sia chiaro: non si tratta assolutamente di una mancanza di rispetto (ci mancherebbe altro) né di qualcos’altro. Solamente che, per chi lo ha apprezzato come calciatore sul rettangolo di gioco, conosce vita, morte e miracoli del ‘Pibe De Oro‘. Anche quale era il suo piede preferito dove con il pallone incantava tutti e faceva tremare i difensori avversari.

Statua Maradona, che errore dello scultore – FOTO

 Dalla foto si può benissimo notare che Maradona corre con la palla sul piede destro. Nulla di strano direte voi. In realtà è vero, se non fosse per il semplice fatto che il fuoriclasse argentino era mancino. Una dimenticanza enorme per lo stesso scultore che non si è reso conto di aver compiuto una piccola “gaffe”. Con il piede sinistro creava gioco ed ha segnato la maggior parte dei gol in tutta la sua carriera (tra nazionale e club).

LEGGI ANCHE >>> Un anno senza Maradona: il toccante ricordo del Napoli

Una prova? Basta guardare uno dei suoi gol realizzati con la maglia dell’Argentina nel mondiale del 1986. Quello considerato il più bello della storia del calcio: quello realizzato, partendo dalla metà campo, contro l’Inghilterra (sì, proprio quella partita dove realizzò anche un gol de ‘La mano de Dios‘). Guardare per credere:

Impostazioni privacy