Manchester United, altro che Zidane: a breve l’ufficialità del nuovo tecnico

Manchester United, nelle prossime ore il club annuncerà il nome del nuovo allenatore che guiderà i ‘Red Devils’. Sfumata l’ipotesi di Zinedine Zidane, anche se…

Manchester United, scelto il nuovo allenatore
Old Trafford (Getty Images)

Non è un bel momento quello che sta vivendo, in campionato, il Manchester United. Basti pensare che nell’ultima giornata di Premier League è arrivata una brutta sconfitta contro il Watford di Claudio Ranieri che si è sbarazzato dei ‘Red Devils‘ per 4-1. Un risultato pesantissimo per la dirigenza inglese che non ci ha pensato su due volte e ha dato il benservito ad Ole Gunnar Solskjaer. Il manager norvegese, da qualche giorno, non è più l’allenatore del team di Cristiano Ronaldo e company.

LEGGI ANCHE >>> Solskjaer dice addio al Manchester United: l’ultimo saluto è virale – VIDEO

Nelle ultime ore non sono stati fatti tanti nomi per il suo successore, ma uno si. Ovviamente stiamo parlando di Zinedine Zidane, uno dei pochi svincolati di lusso tra gli allenatori. Anche se non sarà il francese ad accomodarsi sulla panchina degli inglesi. A breve arriverà l’ufficialità da parte della società.

Manchester United, Rangnick pronto a diventare allenatore

Rangnick pronto a diventare l'allenatore dello United
Ralf Rangnick (Getty Images)

Sarà Ralf Rangnick il nuovo allenatore del Manchester United. Una “vecchia conoscenza” del Milan. Sia chiaro, non è mai approdato nel club rossonero ma è stato ad un passo fino a quando Maldini non ha optato per la conferma da parte di Pioli. Il manager tedesco, classe ’58, sarà il manager dello United ad interim, fino a giugno. Firmerà un contratto di sette mesi e poi le strade si separeranno. O forse no?

LEGGI ANCHE >>>Manchester United, clamoroso: così “ruba” Pochettino al Psg!

L’idea del possibile passaggio di Zidane, per il 2022, non tramonta assolutamente visto che lo stesso ex calciatore e vicecampione del mondo ha dichiarato di volersi prendere un anno sabbatico e non entrare a stagione in corso. Michael Carrick, a meno di clamorosi colpi di scena, continuerà ad essere il secondo oppure il collaboratore anche del nativo di Backnang, dopo che ha guidato la squadra martedì 23 novembre in Champions League vincendo per 2-0 sul campo del Villarreal.

Zidane
Zinedine Zidane (Getty Images)
Impostazioni privacy