Andrea Nicole ieri e oggi, com’era e com’è la tronista di Uomini e Donne: la trasformazione

Dopo il primo trono gay Maria de Filippi ha portato in tv Andrea Nicola la prima tronista che ha cambiato sesso. Definita impropriamente “transessuale” visto che la giovane ha completato il suo processo di transizione nel 2014 Andrea Nicole ha attirato sin da subito l’attenzione su di se dimostrandosi d’essere una donna determinata e decisa con alle spalle un passato non facile.

Andrea-Nicole-Notizie

Andrea Nicole: “Mostrare le foto? Non l’avevo organizzata”

Sin da subito ha rivelato al pubblico e ai suoi corteggiatori il suo vissuto dimostrandosi una persona sincera e leale. Da piccola Andrea ha percepito il disagio d’essere un uomo, giocava come una bambina ma solo durante l’età dell’adolescenza ha preso consapevolezza di voler cambiare sesso. Ma com’era prima di diventare donna la tronista? A rivelarlo lei stessa ad uno dei suoi corteggiatori a cui ha mostrato alcune immagini di quando andava a scuola.

“Mostrare la foto? Non l’avevo organizzata come cosa, ci avevo pensato in giornata. Mi è venuto in mente e l’ho fatto. Gli ho anche mostrato due foto di mia mamma da giovane” ha dichiarato Andrea Nicole nel corso di una puntata di Uomini e Donne. La tronista solitamente non ama mostrarsi nelle vesti maschili ma non rinnega il suo passato e desidera essere sempre sincera, sarà anche per questo che il pubblico l’apprezza e le mostra continuamente affetto. Professionalmente impegnata come commessa in un negozio Andrea ha anche raccontato che per i suoi genitori accettare il periodo di transizione non è stato facile, ma alla fine l’hanno sostenuta e amata: “Per loro è stato uno shock, una reazione comprensibile. Ho lasciato loro il tempo di metabolizzare, informarsi, pensarci.

Andrea Nicole-Uomini e Donne

Andrea Nicole: “E’ stata la scelta giusta per me…”

Andrea Nicole oggi è una donna bellissima, sicura di se stessa, e soddisfatta delle sue scelte. Sa d’aver scioccato i suoi genitori con la sua decisione di cambiare sesso e ha compreso che avevano bisogno di tempo.

Dopo che ha iniziato il suo percorso di transizione ha dimostrato loro come la sua vita stava cambiando in meglio, quanto era felice e hanno capito che la sua scelta era quella giusta: “A 18 anni ho iniziato ufficialmente il percorso e hanno visto come la mia vita, il mio umore stava cambiando. Si sono resi conto che era la scelta giusta per me”. 

Gestione cookie