Vidal, ma che combini: il fallo è incredibile, rosso diretto – VIDEO

Arturo Vidal lascia il Cile in 10 uomini a gara appena iniziata: rosso pesantissimo, ma il fallo ha rischiato di far davvero male all’avversario.

vidal fallo rosso
Il rosso a Vidal dopo l’assurdo fallo (Getty Images)

Minuto 14 della gara fra il Cile e l’Ecuador, valevole per le qualificazioni mondiali. La posta in gioco è massima, e gli ospiti passano in vantaggio con Estupinan, che sorprende i cileni dopo 9 giri d’orologio. La gara è ancora aperta, ma a complicare ulteriormente le cose è il centrocampista dell’Inter. Nel tentativo di intervenire su un pallone aereo, Vidal alza molto la gamba, e non si rende conto probabilmente dell’arrivo di Torres.

Leggi anche: Lazio-Juventus, furia bianconera contro Immobile: “Indegno”

L’impatto è violentissimo, e l’esterno dell’Ecuador si accascia al suolo mentre alcuni compagni vanno a sincerarsi delle sue condizioni, e altri piombano sull’ex Juve in maniera minacciosa. Il direttore di gara non esita un solo istante. Arriva il rosso, e Vidal lascia il campo con le mani sul volto.

Vidal, fallo pesante: il video dell’espulsione

vidal
Vidal con le mani sul volto (Getty Images)

Nelle immagini si capisce che il cileno non è intenzionato a colpire Torres, preso però in pieno volto da un violento calcio in corsa. Dopo l’intervento dei medici il difensore si rialza, mentre il centrocampista dell’Inter si copre il volto consapevole di aver lasciato la squadra in 10. Non è la prima volta che accade ad uno dei calciatori più rappresentativi della nazionale. 

Leggi anche: Benjamin Mendy, novità per il difensore del City: l’annuncio dall’Inghilterra

Per la cronaca l’Ecuador ha poi gestito il vantaggio trovando anche il raddoppio. Per il Cile invece la strada per il Qatar si complica tremendamente. Con quattro gare da giocare, e un sesto posto in classifica, la posizione della nazionale di Lasarte è ora delicatissima. Le prime 4 vanno infatti al Mondiale, la quinta accede agli spareggi, ma al momento “la Roja”, sesta, non sembra in grado di reagire e appare nervosa. Come testimoniano le immagini in arrivo dal Sud America. 

Impostazioni privacy