TheFork comunica ufficialmente i migliori 10 ristoranti

In tutta Italia sono stati ben 64 i locali selezionati per vincere l’ambito TheFork Restaurants Awards – New Openings Special Edition, il premio assegnato alle nuove aperture che sono riuscite a stupire per menù, atmosfera e servizio. Scopriamo quali sono i migliori 10 ristoranti della penisola.

thefork
TheFork Restaurants Awards – New Openings Special Edition.

Sono 64 i migliori ristoranti d’Italia selezionati per il TheFork Restaurants Awards – New Openings Special Edition. Il loro merito è stato quello di inaugurare in un periodo piuttosto difficile, come quello del Covid-19, sapendo coniugare grande cucina, professionalità, ambiente e servizio. Si tratta di locali che hanno aperto tra gennaio 2019 e agosto 2021 e sono stati selezionati da una giuria esperta composta da 80 Top Chef italiani a cui hanno seguito i voti degli utenti che hanno decretato la classifica finale.

Il premio è nato da un’idea della famosa piattaforma di prenotazione internazionale TheFork in collaborazione con Identità Golose | The International Chef Congress, realizzata grazie al supporto della Federazione Italiana Pubblici Esercizi, APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani e a numerosi sponsor.

Come ha dichiarato Almir Ambeskovic, CEO di TheFork: «Oggi più che mai è fondamentale per noi essere al fianco dei ristoratori e i TheFork Restaurants Awards sono la perfetta espressione del nostro impegno, che si traduce nella scoperta di nuovi ristoranti premiando parallelamente chi investe nel settore». Tra i 64 ristoranti selezionati in tutta la penisola, sono 10 i finalisti decretati i migliori dalla giuria e dagli utenti. Quali sono state le migliori aperture d’Italia?

LEGGI ANCHE >>> Massimo Bottura miglior ristorante al mondo | Ecco quanto costa mangiare da lui

I 10 finalisti del TheFork Restaurants Awards

THEFORK AWARDS
TheFork Restaurants Awards
  • In testa alla classifica si posiziona il torinese Opera – Creatività e Ingegno, premiato per la qualità tecnica e l’originalità della cucina.
  • Segue la tradizione dell’Antica friggitoria La Masardona a Roma.
  • Troviamo poi il relais 5 stelle Bianca sul Lago a Oggiono, in provincia  di Lecco
  • Si torna a Roma con Aromaticus Trastevere e le sue sperimentazioni con le fermentazioni.
  • La sostenibilità, la qualità e la stagionalità dei prodotti premiano Ottolire a Locorotondo, in provincia di Bari.
  • Si scende ancora più a sud con l’estro e la creatività di Balice a Milazzo, in provincia di Messina.
  • Materia prima selezionata e cucina espressa ci portano a Bologna da Ahimè.
  • Il Bikini a Vico Equense, in provincia di Napoli, regale una terrazza panoramica sul mare da sogno tra tradizione ed eleganza.
  • La capitale riserva altre sorprese con Sintesi ad Ariccia, dove dominano passione, studio e talento.
  • Infine, ma non per importanza, Marzapane a Roma si distingue per la sua accoglienza e la novità della sua cucina buona e divertente.
Impostazioni privacy