La migliore rosa del calcio? Altro che PSG: vi sveliamo la classifica ufficiale

Quando si pensa alla migliore rosa del calcio, di questa stagione, si pensa inevitabilmente al Paris Saint Germain. Ebbene, il team allenato da Pochettino non si trova al primo posto. Vi sveliamo la classifica ufficiale

Il PSG non è la squadra migliore del mondo!
Paris Saint Germain (Getty Images)

Quando si pensa alla migliore squadra del mondo, inevitabilmente, si pensa anche a quella più ricca. In parte è vero, ma la risposta non è così scontata come può sembrare. Ed è il caso del Paris Saint Germain che è sicuramente nella “top ten” delle rose più forti al mondo, ma non la più forte. Chi si troverà al primo posto? Scopriamolo insieme con la classifica emanata da ‘Sky‘. Si parte dalla posizione 25 dove troviamo un club di Premier League: il Wolverhampton. Successivamente tocca alla Bundesliga con il Bayer Leverkusen. Si ritorna nuovamente in Inghilterra con l’Aston Villa.

LEGGI ANCHE >>> Suicidio Portogallo, Ronaldo rischia il mondiale, papera di Rui Patricio [VIDEO]

Al 22°mo si respira un po’ di Italia con i ragazzi terribili di Gasperini dell’Atalanta. Successivamente si vola in Spagna con il Siviglia. Al 20°mo troviamo l’Everton. Solo al posto 19 e 18 la Roma di Mourinho ed il Milan di Pioli. Il Lipsia si aggiudica il 17°mo posto, solo un gradino più avanti il Napoli di Spalletti. I campioni d’Italia dell’Inter solo in 15°ma posizione. Poi è dominio Inghilterra con Leicester ed Arsenal. Ancora Italia con la Juventus di Allegri che si piazza al dodicesimo posto. Il Borussia Dortmund, per un soffio, non rientra nella top ten.

La migliore rosa di calcio al mondo: scopriamola insieme

La migliore rosa al mondo di calcio
Liverpool (Getty Images)

Non fatevi ingannare dalla foto: non è il Liverpool la rosa più forte al mondo (che comunque si trova al quinto posto). Al decimo troviamo il Barcellona, al nono il Tottenham di Conte. Ottava e settima posizione per i due team di Madrid: Atletico e Real. Sesti i campioni di Germania del Bayern Monaco. Successivamente troviamo i ‘Reds’ di Klopp. Medaglia di “legno” per i campioni d’Europa del Chelsea.

LEGGI ANCHE >>> Nazionale, non finiscono i guai per Mancini: altri due azzurri lasciano ritiro

Siamo arrivati al clou: bronzo per il Manchester United di Cristiano Ronaldo. Secondo posto per il Paris Saint Germain e prima posizione per il Manchester City. Questa è la classifica attuale, ma il tutto potrebbe cambiare a partire dalla prossima stagione con la nuova proprietà del Newcastle pronta a sbalordire in Premier League.

Manchester City la migliore rosa al mondo
Manchester City (Getty Images)
Impostazioni privacy