Valentino Rossi si ritira, la MotoGP omaggia il ‘Dottore’ – VIDEO

Valencia e la MotoGP omaggiano Valentino Rossi dopo l’ultima sua gara in carriera. Emozione e lacrime nel paddock.

Valentino Rossi Valencia
Valentino Rossi ‘saluta’ la MotoGP ©Getty Images

Il giorno è arrivato: Valentino Rossi ha ufficialmente corso la sua ultima gara in MotoGP. Dopo una lunga e importante carriera sulle due ruote, il Dottore ha deciso di appendere il casco al chiodo e in molti hanno aspettato la gara di Valencia per rendere omaggio ad una vera e propria leggenda.

LEGGI ANCHE <<< Allegri, il suo “Corto muso” ora è leggenda: svelata la grande novità

Nove titolo mondiali conquistati dal 1997 al 2009 e, soprattutto, un simbolo della MotoGP. Con lui si chiude una pagina di storia di uno sport e sicuramente il prossimo anno sarà molto complicato non vedere più il pilota di Tavullia in sella alla sua moto.

L’omaggio della MotoGP e di Valencia a Valentino Rossi

Valentino Rossi
Valentino Rossi sul circuito di Valencia ©Getty Images

E’ stato un weekend con i fari puntati su Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia ha preferito rimanere sempre fuori dalla luce dei riflettori almeno il venerdì e il sabato per rimanere concentrato ed ottenere un risultato importante e il decimo posto ne è la conferma. Per la cronaca la vittoria è andata a Bagnaia davanti a Martin e Miller.

LEGGI ANCHE <<< Tifosi giallorossi contro i media: “Mourinho non si tocca”. Siete Avvisati!

A fine gara, però, gli occhi erano tutti sul Dottore. Tutti i piloti sono andati ad omaggiare Rossi con Quartararo che ha preso la bandiera del suo idolo e l’ha portata fino ai box.

E’ stato un omaggio tra lacrime e commozione quello che la MotoGP ha voluto riservare al pilota di Tavullia. Dopo una lunga passerella d’onore in pista, un cordone di piloti, ingegneri e meccanici ha scortato Rossi fino al suo box e anche qui ci sono stati abbracci nei confronti dell’assoluto protagonista di questa ultima gara.

Si è chiusa a Valencia una pagina di storia di questo sport. Valentino Rossi lascia dopo oltre 20 anni il Motorsport con nove titoli e, soprattutto, con la certezza di essere diventato una leggenda delle due ruote.

Impostazioni privacy