Quanto guadagna uno psicologo? La cifra vi sorprenderà

In tanti vi sarete chiesti: quando guadagna uno psicologo? La cifra che vi riveliamo in questo articolo vi sorprenderà senz’altro

Quando guadagna uno psicologo
Sedie per incontro con psicologo (screenshot video YouTube)

Dite la verità, in tanti vi sarete chiesti: “Chissà quanto guadagna tizio con il lavoro che fa“, “Secondo te Caio quanto riesce ad accumulare alla fine del mese con il suo lavoro?” e tante altre frasi del genere. In particolar modo la professione dello psicologo. Quanto guadagna uno di loro al mese? Abbiamo la cifra ufficiale dopo varie ricerche di ‘Businessonline.it‘. Il fatturato medio di uno di loro (netto) può partire dai 1000 euro fino ad arrivare a 5000. Nella maggior parte dei casi anche 6000 euro. Questo, però, per quanto riguarda uno psicologo che ha un proprio studio.

LEGGI ANCHE >>> Maneskin, spettacolo a Las Vegas: apertura degli Stones da sogno VIDEO

Per quanto riguarda uno psicologo libero professionista invece? Insieme siamo riusciti a capire il fatturato medio del 2021. Il tutto, però, dipende da dove si trova. Se in una grande città del nord o del sud ci sono piccole variazioni. Non solo questo: anche dagli anni di esperienza (ovvero da quanti anni svolgi questo lavoro) il prezzo può variare.

Quanto guadagna uno psicologo? I prezzi ufficiali

Questi i guadagni:

dai 1.200 e 1.300 euro netti al mese a inizio carriera

tra 1.600 e 1.700 euro netti al mese a metà carriera

tra 2 e 3mila euro netti al mese per oltre 10 anni di esperienza

tra 4 e 5mila euro netti al mese per oltre 20 anni di esperienza.

LEGGI ANCHE >>> Cannavacciulo svela il segreto della pasta alle vongole: social scatenati

Ovviamente si tratta di guadagni medi. Possono essere inferiori così come il contrario. Anche se non è tutto oro quello che luccica. Motivo? Bisogna considerare anche le spese da sostenere per chi ha uno studio.

Impostazioni privacy