Diretta Fiorentina-Lecce: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Altro esame importante per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Contro il Lecce serve una prova importante per portare a casa i tre punti.

Archiviata per ora la Conference League, la Fiorentina è pronta a gettarsi ancora una volta nel campionato per proseguire la scalata in classifica. I ragazzi di Italiano arrivano da tre vittorie consecutive e soprattutto non perdono ormai da più di un mese. Il Lecce, quindi, rappresenta un test importante per la Viola. Dall’altra parte, però, c’è una squadra che ha ottenuto tre sconfitte consecutive ed è costretta a vincere per non rischiare di essere coinvolta nella lotta per non retrocedere.

Fiorentina-Lecce
La Fiorentina contro il Lecce per continuare a sognare l’Europa – Notizie.com – © Lapresse

In casa Fiorentina sarà una partita importante per la crescita. “Sicuramente mentalmente stiamo molto bene – ha detto Italiano ai canali ufficiali del club – fisicamente dobbiamo recuperare, ma le rotazioni ci potranno sicuramente un grande vantaggio e proveremo a portare a casa i tre punti. Il Lecce? E’ una squadra veloce e intensa e quindi ci saranno delle difficoltà. E’ l’ultima partita di un periodo positivo per noi e sicuramente non vogliamo fermarci“.

Per Baroni è una sfida da ex, ma ora il suo pensiero è solo per il Lecce. “Sicuramente ritorno a casa, ma voglio restare tranquillo e pensare alla mia squadra – ha ammesso in conferenza stampa il tecnico, citato da tuttomercatoweb.comnoi sicuramente stiamo facendo il campionato che ci aspettavamo. Loro sono una squadra con qualità in molti calciatori. Ci attendiamo un match complicato in uno stadio sicuramente molto caldo”.

Fiorentina-Lecce, orario e come vederla in tv

La sfida tra Fiorentina e Lecce, valevole per la ventisettesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.

Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni

Luka Jovic
Jovic pronto a tornare titolare nella Fiorentina – Notizie.com – © Lapresse

Italiano, che deve rinunciare solo a Terzic, potrebbe attuare un po’ di cambiamenti rispetto alla partita in Conference League. Chance per Jovic dall’inizio in attacco. Possibilità anche per Kouamé e Saponara. In difesa possibile turno di riposo per Milenkovic.

Anche nel Lecce gli indisponibili sono i soliti Dermalu e Pongracic. L’ex Maleh candidato per una maglia da titolare a centrocampo con Gonzalez in panchina. Colombo favorito su Ceesay.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Kouamé, Bonaventura, Saponara; Jovic. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: Terzic
Diffidati: Bonaventura, Amrabat

Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Colombo L., Di Francesco F. All. Baroni
Squalificati: –
Indisponibili: Dermaku, Pongracic
Diffidati: Banda, Colombo L., Maleh, Umtiti, Strefezza

Impostazioni privacy