Addio a Paul Baccaglini, l’ex presidente del Palermo ed ex Iena trovato morto in casa: ipotesi suicidio

L’ex presidente del Palermo ed ex Iena Paul Baccaglini è stato trovato morto dalla compagna nella sua casa di Segrate. Ipotesi del gesto estremo, la Procura ha risposto l’autopsia.

Il mondo della televisione e del calcio è in lutto per la morte di Paul Baccaglini. L’ex Iena e presidente del Palermo nel 2017, è stato trovato morto nella sua casa di Segrate dalla compagna quarantunenne.

Paul Baccaglini ai tempi del programma Le Iene
Addio a Paul Baccaglini, l’ex presidente del Palermo ed ex Iena trovato morto in casa: ipotesi suicidio (Ansa Foto/Mediaset) – notizie.com

Sulla tragedia stanno indagando i carabinieri, che propendono per l’ipotesi del suicidio. Per accertare le cause del decesso, la Procura di Milano ha disposto l’autopsia al suo corpo. Paul Baccaglini è nato a Chicago, negli Stati Uniti, nel 1984, da padre americano e madre italiana. Ha vissuto in Italia, a Padova, dove si è trasferito alla fine delle scuole elementari per vivere con la madre.

Dopo il passato nel basket, sport che ha praticato a livello agonistico arrivando fino alla Serie B, si era avvicinato al mondo della comunicazione, lavorando prima per Radio Padova alla conduzione del programma The Groove, poi per quasi tre anni per RTL 102.5.

L’approdo nel piccolo schermo è arrivato con il noto programma Mediaset Le Iene, in cui intervistava numerosi politici. Il pubblico lo amava proprio per le domande scherzose che poneva. Ha fatto qualche comparsa anche su MTV, nel programma Il Testimone, condotto da Pif.

L’amore con Thais Wiggers e il lavoro come trader

Per alcuni anni si è anche occupato di finanza, diventando un trader. A marzo del 2027 Paul Baccaglini è diventato presidente del Palermo prendendo il posto di Maurizio Zamparini. E ha mantenuto la carica fino al luglio dello stesso anno. Per otto anni l’ex Iena ha avuto una storia con l’ex velina Thais Souza Wiggers.

Ciao Paul. Martedì mattina è venuto a mancare un nostro inviato che ha fatto parte della squadra de Le Iene qualche anno fa. Abbracciamo forte tutta la sua famiglia”. È il messaggio diffuso dalla redazione del programma televisivo di Italia 1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Paul Baccaglini, presidente dell’US Città di Palermo negli ultimi mesi della stagione 2016-2017″. Questo il messaggio della società rosanera in una nota di cordoglio per la mote di Paul Baccaglini.

Gestione cookie