Le coppie americane scelgono l’Italia come meta del loro matrimonio. E spendono una fortuna!

Non solo Jeff Bezos: molte coppie americane (non solo famose) scelgono l’Italia come meta delle nozze. E spendono moltissimo.

Jeff Bezos e Lauren Sánchez non sono stati i soli, nel corso degli anni, a scegliere l’Italia come meta dei festeggiamenti delle nozze. Il loro è stato l’ultimo matrimonio da favola (e delle polemiche) di star internazionali nel nostro Paese.

Una coppia di sposi posa a Roma al loro matrimonio
Le coppie americane scelgono l’Italia come meta del loro matrimonio. E spendono una fortuna! – notizie.com

Si sono sposati a Venezia, sull’isola di San Giorgio Maggiore con una festa a tema The Great Gatsby, portando in città moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Negli ultimi cinque anni, hanno fatto la stessa scelta, quella dell’Italia, altri vip. Anche se non tutti i matrimoni sono diventati tanto chiacchierati come quello di Bezos.

Tra questi c’è l’intimissimo sì della cantante Sia a Dan Bernad, in una cerimonia a Villa Olivetta di Dolce e Gabbana a Portofino. La stessa città è stata scelta da Kourtney Kardashian e Travis Barker, che si sono sposati a maggio del 2022.

Ron Perlman e Allison Dunbar hanno detto sì a giugno del 2022 a Palazzo Margherita di Francis Ford Coppola, in Basilicata. Nel 2021 la nipote di Lady Diana Kitty Spencer ha scelto Villa Aldobrandini a Frascati, perla dei Castelli romani alle porte di Roma, per sposare l’imprenditore sudafricano Michael Lewis.

Anche Chuck Bass di Gossip Girl ha scelto l’Italia per le nozze con Amy Jackson

E ancora, nel 2024 gli innamoratissimi Ed Westwick ed Amy Jackson si sono detti sì al Castello di Rocca Cilento, in Campania, con una festa che pure è durata tre giorni ma è stata meno discussa di quella di Bezos.

La provincia di Siena è stata invece la meta delle nozze del figlio di Jon Bon Jovi, Jake e dell’attrice Millie Bobby Brown, sempre nel 2024. Andando a scavare indietro nel tempo potremmo elencarne molti altri ma quelli che abbiamo scelto bastano a far comprendere che l’Italia è una delle mete preferite per i matrimoni delle star internazionali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ed Westwick (@edwestwick)

Le più affezionate sono però le coppie americane, anche non famose: solo nel 2024 oltre 15mila innamorati che si sono sposati in Italia, registrando un aumento del 64% rispetto al 2019. Le coppie sono attratte dal fascino romantico, ma anche dai paesaggi e dalla cucina. A dirlo è il sito web di wedding planner The Knot, con sede nel Maryland, secondo cui il Belpaese, dopo il Messico, è la meta preferita per gli americani che si sposano.

Secondo Wedding Italy, un’altra agenzia di organizzazione matrimoni, gli americani spendono tre volte di più rispetto agli italiani, perché amano le decorazioni nuziali più elaborate e le loro feste durano per giorni. Secondo Knot, la spesa media per i matrimoni negli Usa nel 2024 è stata di circa 32mila dollari, mentre in Italia di circa 70.600 dollari (62.500 euro).

Gestione cookie