Il giallo di Michele Noschese, in arte dj Godzi, morto a Ibiza a 35 anni. L’ipotesi è omicidio, testimoni: “Picchiato dalla polizia”

Michele Noschese, in arte dj Godzi, è morto in circostanze da chiarire. L’ipotesi è che sia implicata la Guardia Civil. Il nuovo giallo da Ibiza.

L’ultimo giallo arriva dalla Spagna, precisamente da Ibiza e riguarda Michele Noschese, dj e producer, 35 anni, originario di Napoli, morto in circostanze che sembrano sospette.

Michele Noschese, in arte dj Godzi, è morto a Ibiza a 35 anni. Si indaga per omicidio
Il giallo di Michele Noschese, in arte dj Godzi, morto a Ibiza a 35 anni. L’ipotesi è omicidio, testimoni: “Picchiato dalla polizia” (Screenshot da Instagram) – notizie.com

La notizia è arrivata nella giornata di lunedì 21 luglio da alcune pagine social di musica techno, mondo nel quale Noschese era noto con il nome d’arte dj Godzi. Parliamo di mistero perché c’è il dubbio che nella sua morte possa essere in qualche modo implicata la Guardia Civil spagnola.

Non ci sono conferme, ma solo indiscrezioni che arrivano dalla Spagna e le informazioni sulle circostanze del decesso sono ancora frammentarie. Sappiamo che dj Godzi è morto nella notte tra venerdì e sabato 19 luglio a Ibiza, dove si era trasferito da circa dieci anni per inseguire il sogno della musica. Sogno che pur di realizzare, lo aveva portato a dire no a un contratto professionistico nella Serie A svizzera e a trasferirsi a Ibiza, considerandola “la patria della mia musica“, come aveva raccontato in un’intervista a Canale 8 nel 2023.

Noschese era laureato in Economia, portava la sua musica in molte parti del mondo, tra cui New York, Londra, Parigi, Barcellona. La notizia della sua morte ha trovato conferme anche dalla sua famiglia. Suo padre sarebbe un noto medico napoletano. Anche dall’estero, il 35enne continuava ad interessarsi delle vicende della sua terra, in particolare della musica.

L’ipotesi della colluttazione (da confermare) con la Guardia Civil

Come detto, su come sia morto, al momento, sappiamo ancora molto poco. Fonti locali citate dal Corriere parlano di una festa a Ibiza, durante la quale sarebbe intervenuta la Guardia Civil a causa del rumore. Si riferisce di una colluttazione con gli agenti e il dj, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mood Child (@moodchild.art)

I diplomatici italiani sono al lavoro per vederci chiaro e la famiglia di Noschese avrebbe richiesto che venga fatta l’autopsia al corpo del loro caro, per capire come sia morto. La magistratura spagnola ha aperto un fascicolo e la vicenda ha già attivato anche la politica.

Vogliamo la verità sulla morte di Michele Noschese”, ha detto Fulvio Martusciello, eurodeputato e segretario di Forza Italia in Campania. “Capire cosa è accaduto e quale è la responsabilità della Guardia Civil. La morte improvvisa di un giovane napoletano affermato e benvoluto da tutti, un dj di fama internazionale, non può restare nell’ombra. Vogliamo la verità”.

Gestione cookie