Qualcuno ha rubato musica inedita di Beyoncé prima del concerto ad Atlanta

Poco prima del concerto residenziale ad Atlanta, qualcuno ha rubato due valigie dall’auto a noleggio del coreografo di Beyoncé. 

La notizia è dell’8 luglio, ma solo il 15 la polizia ha resto noto che dall’auto a noleggio del coreografo della cantante sono stati rubati documenti molto importanti, contenenti anche musica inedita.

Una foto di Beyoncé quando ha vinto un Grammy
Qualcuno ha rubato musica inedita di Beyoncé prima del concerto ad Atlanta (Ansa Foto) – notizie.com

Il coreografo e di Beyoncé e uno dei ballerini del tour Cowboy Carter, hanno raccontato alla polizia che qualcuno ha fatto irruzione nell’auto presa a noleggio in occasione del concerto ad Atlanta, rubando numerosi documenti importanti, tra cui unità di memoria piene di musica inedita, progetti video dei suoi prossimi concerti e scalette passate e future.

Il furto è avvenuto due giorni prima del concerto ad Atlanta di Beyoncé Knowles e al vaglio della polizia ci sarebbe la posizione di un sospettato, che però non è ancora finito in manette.

Il coreografo trentasettenne Christopher Grant ha dichiarato agli investigatori di aver parcheggiato una Jeep Wagoneer nera all’interno del parcheggio coperto del Krog Street Market. Quando è tornato a riprendere il veicolo, poco dopo le 21, ha trovato il lunotto posteriore rotto e i bagagli rubati.

Beyoncé: cosa è stato rubato prima del concerto ad Atlanta

Grant ha riferito alla polizia che nell’auto a noleggio erano custodite alcune chiavette usb che “contenevano musica con filigrana, alcuni brani inediti, progetti di riprese per lo spettacolo e la scaletta passata e futura”. 

Mancavano anche un MacBook Apple, delle cuffie e diversi abiti di lusso. Gli investigatori hanno avviato le indagini fin da subito, partendo dall’area in cui il computer e le cuffie avevano segnalato la loro posizione, con l’utilizzo del servizio Trova il mio Appel. Ma al momento non è chiaro se questi oggetti preziosissimi per la carriera di Beyoncé siano stati o meno recuperati.

C’è un mandato di arresto, ma il nome del sospettato non è ancora stato reso noto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)

Sempre Grant, ha riferito alla polizia che le valigie contenevano anche “informazioni personali sensibili sulla musicista Beyoncé”. 

Né la cantante né i suoi rappresentanti legali al momento hanno rilasciato dichiarazioni. Quello che si sa dunque, arriva dalle fonti di polizia. Secondo il The Guardian, un agente avrebbe scritto nel suo rapporto di aver effettuato un fermo sospetto nella zona, a carico di una persona che “si stava muovendo contemporaneamente al tracciamento degli Airpod”. 

Beyoncé ha intrapreso il tour Cowboy Carter a fine aprile a Los Angeles, in occasione dell’uscita dell’album omonimo del 2024, che ha anche vinto un Grammy.

Gestione cookie