Roma+in+Champions+League+con+il+sesto+posto%3A+tutte+le+combinazioni
notiziecom
/2024/05/25/roma-champions-league-combinazioni/amp/
Sport

Roma in Champions League con il sesto posto: tutte le combinazioni

Published by
Francesco Spagnolo

La Roma è ancora in corsa per la prossima Champions League. Con l’Atalanta quinta, i giallorossi sarebbero aritmeticamente nella massima competizione europea.

Siamo ormai arrivati alla fine di questo campionato e nelle prossime ore sono attesi quasi tutti i verdetti. Uno resterà sicuramente sospeso ed è quello per la possibile qualificazione in Conference League della nona in classifica. Il pass, infatti, dipende dall’esito della finale della Fiorentina di mercoledì. In caso di vittoria della Viola, Napoli o Torino sarebbero in Europa. Altrimenti per il terzo anno nella terza competizione internazionale ci sarebbe ancora la squadra di Italiano.

La Roma ancora in corsa per la Champions League – Notizie.com – © Lapresse

Stessa sorte possibile anche per la Roma. I giallorossi chiuderanno il campionato al sesto posto e devono aspettare l’Atalanta per capire se saranno nella prossima Champions League oppure no. Il cammino non è assolutamente in discesa per diversi motivi, ma la speranza è che si possa festeggiare il ritorno nell’Europa che conta.

Roma in Champions League: le combinazioni

Le combinazioni per vedere De Rossi in Champions League – Notizie.com – © Lapresse

Per la Roma ad oggi l’unica certezza è rappresentata dal sesto posto. Solo nelle prossime ore sapremo se questo piazzamento consentirà di andare in Champions League oppure no. Di certo la sconfitta del Bologna contro il Genoa non aiuta assolutamente la squadra di Daniele De Rossi. Una possibile vittoria dell’Atalanta contro il Torino, infatti, permetterebbe alla Dea di salire in quarta posizione ed escludere definitivamente dalla corsa i capitolini.

Per questo motivo c’è solo una combinazione ad oggi che permette a Pellegrini e compagni di essere tra le squadre della prossima Champions League: l’Atalanta nelle ultime due partite (c’è il recupero con la Fiorentina il 2 giugno ndr) deve ottenere massimo due pareggi. Sicuramente non semplice considerando la voglia di festeggiare con una vittoria il successo in Europa League da parte della Dea. Ma di certo sono stati giorni di festa e ci aspettiamo una Dea diversa dalle ultime uscite.

L’Italia punta a sei squadre in Champions League

L’Italia punta a sei squadre in Champions League – Notizie.com – © Lapresse

La Serie A sogna di avere sei squadre nella prossima Champions League. Un obiettivo, come spiegato in precedenza, non semplice per diversi motivi. Ma da Roma sono diversi i tifosi, tra cui Martufello in esclusiva ai nostri tifosi, che chiedono alla Dea di non impegnarsi nelle ultime due partite per consentire ai giallorossi di qualificarsi. L’ultima parola spetterà al campo e non ci resta che aspettare domenica per avere delle maggiori certezze.

Published by
Francesco Spagnolo