Montesano torna in Rai ed è bufera social

L’attore va ospite della trasmissione di Carlo Conti e si mette a raccontare le sue preferenze in ambito musicale ma il suo rientro non è stato gradito

Un rientro amaro. E che ha sollevato tantissime polemiche rivedere Enrico Montesano in Rai. L’attore è stato ospite sabato 13 aprile alla trasmissione “I Migliori Anni” condotta da Carlo Conti su Rai Uno. Una sorpresa per alcuni, vista la situazione di quasi epurato che stava attraversando il noto personaggio dello spettacolo, ma l’attore nel suo spazio ha stilato una piccola hit composta da personaggi, oggetti e canzoni alle quali è più legato e che hanno significato qualcosa nella sua vita. Ma nemmeno pochi minuti e su Twitter si è scatenata un’onda di polemiche nei confronti dello stesso Enrico Montesano e anche di Carlo Conti.

L'attore
L’attore Enrico Montesano (Ansa Notizie.com)

Il momento in cui è apparso Montesano però non è stato gradito dal pubblico che sui social ha sollevato un polverone tanto che su X, l’hashtag #montesano era trending in Italia con commenti di ogni genere e non proprio entusiasti: “Conti che invita Montesano fa pensare alla ‘lista di pressioni’ di #Amadeus… Mi sa che fra poco arrivano i piccioni che fanno oh“, oppure altri sarcastici: “Cambio immediatamente canale pur di non vedere questo impresentabile di #Montesano #IMiglioriAnni“. Alcuni poco carini come quello che metteva in contrapposizione quanto stava accadendo nella notte tra Iran e Israele: “Cioè il mondo sta per esplodere ma su rai1 c’è un’intervista su un palco a enrico montesano dite ai vostri cari che li amate“.

Il precedente della maglia con la Decima Mas

L'ospitata
Enrico Montesano e Carlo Conti durante la trasmissione I Migliori anni (Facebook notizie.com)

Un odio che non si vedeva da tempo nei confronti di una persona così nota. E tutti in un’unica direzione. Per alcuni tutto o quasi risale a quando l’attore mentre faceva le prove di “Ballando con le stelle” fu ripreso con una maglietta della Decima Mas, proprio con il simbolo e il motto del reparto militare della Marina italiana che si schierò al fianco del Terzo Reich dopo l’armistizio del 1943. Una cosa che non fu perdonata, tanto che Montesano venne espulso dalla competizione e fu quasi epurato dalla Rai, dove non mise piede, almeno fino alla puntata con Carlo Conti.

Scoppiò una bufera, tanto che il suo storico manager Settimo Colangelo disse che si trattò di un errore e di una cosa non certo voluta: “Indossa tante maglie perché suda, la borsa in quel caso l’aveva preparata la sua domestica…“. Una scusa che non bastò.

Impostazioni privacy