Meteo Pasqua, Giuliacci a Notizie.com: “Al Sud temperature anche al di sopra della norma”

Meteo Pasqua: chi ha pensato di trascorrere i giorni di Pasqua tra scampagnate e gite fuori porta, avrà il sole dalla sua parte. 

Le previsioni sono tendenzialmente buone in tutta Italia, anche se un po’ più incerte al Nord. Ancora un po’ di pioggia è attesa fino a sabato, a causa di una perturbazione che arriverà già domani, mercoledì 27 aprile, ma poi sarà possibile organizzare il weekend di Pasqua all’aperto.

Di seguito, le previsioni del meteorologo Andrea Giuliacci a Notizie.com, che però specifica: “La situazione non ha un’affidabilità altissima anche a quattro o cinque giorni di distanza. Com’è normale in questo periodo di inizio primavera, la previsione è suscettibile di cambiamenti”. 

Meteo Pasqua, Giuliacci a Notizie.com: "Al Sud temperature anche al di sopra della norma"
Meteo Pasqua, Giuliacci a Notizie.com: “Al Sud temperature anche al di sopra della norma” – notizie.com

Meteo mercoledì 27 marzo

Domani, mercoledì 27 marzo, sarà un’altra giornata piovosa in gran parte d’Italia. La perturbazione di oggi abbandonerà la penisola, ma sarà seguita subito da un’altra perturbazione. Quindi arriveranno già domani nuove piogge, prima al Nord e al Centro e nel pomeriggio su gran parte del Sud. Pioverà su quasi tutte le Regioni. Ci saranno anche nevicate sulle Alpi, anche se a quote piuttosto alte, 1.000-1.500 metri. Sarà ventoso su tutti i nostri mari, in prevalenza per i venti occidentali e sull’Adriatico per il vento di scirocco. Mari mossi e agitati. Il maltempo durerà tutto il giorno”.

Previsioni meteo di giovedì e venerdì 28-29 marzo

Andrea Giuliacci spiega che il tempo migliorerà già giovedì 27 marzo: “La seconda perturbazione comincia ad allontanarsi. Ci sarà qualche pioggia residua al Nord e in alcune zone del Centro. Ma sarà meno diffusa e insistente.Venerdì invece, torna il bel tempo in tutta Italia”.

Giuliacci esclusiva maltempo
Andrea Giuliacci in esclusiva ai nostri microfoni – Notizie.com – Foto Facebook

Meteo Pasqua al Sud

Al Centro e al Sud è probabile che sarà un weekend di Pasqua caratterizzato soprattutto dal sole. Specie al Sud, le temperature saranno anche piuttosto alte, al di sopra della norma. Non mancheranno nuvole a tratti, ma al momento le piogge sono poco probabili”.

Giuliacci spiega che le temperature primaverili continueranno anche dopo il weekend di Pasqua: “La primavera è arrivata. Com’è normale che sia in primavera, le temperature saranno più o me o fresche, ma al centro e al Sud oscilleranno tra temperature nella norma e al di sopra della norma”.

Meteo Pasqua al Nord

Al Nord la situazione sarà più mutevole. Si alterneranno momenti soleggiati, nuvolosi e a tratti piovosi. Nel complesso però, Pasqua e Pasquetta saranno caratterizzate dal bel tempo”.

Secondo l’esperto, al Nord le temperature saranno meno alte che al Sud, “più allineate al periodo. Possiamo senz’altro escludere il freddo, e nelle fasi di maltempo ci sarà anche neve a quote alte”.

Impostazioni privacy