Napoli, Petrazzuolo: “Calzona ha portato entusiasmo. Osimhen-Vlahovic? Ecco chi preferisco”

Intervista esclusiva al direttore di ‘Napoli Magazine’, Antonio Petrazzuolo, intervenuto ai microfoni di ‘Notizie.com’

Un bel Napoli ritrova la vittoria in trasferta che mancava da ben tre mesi: a Reggio Emilia prestazione dominante degli azzurri di mister Francesco Calzona che non hanno avuto pietà contro il povero e “nuovo” Sassuolo di Emiliano Bigica. Gli azzurri, però, sanno che devono rimanere con i piedi per terra e ritornare subito al lavoro visto che domenica sera arriva la Juventus di Massimiliano Allegri.

Intervista esclusiva
Antonio Petrazzuolo, direttore di ‘Napoli Magazine’

In occasione del big match dello stadio ‘Diego Armando Maradona‘ ha voluto esprimere il suo pensiero il noto giornalista campano Antonio Petrazzuolo. Il direttore di ‘Napoli Magazine‘ si è espresso sul Napoli targato Calzona e, soprattutto, sulla sfida che attenderà i campioni di Italia contro i bianconeri.

Napoli, Petrazzuolo: “Gli azzurri possono credere al quarto posto”

Direttore, un Napoli sontuoso e “quasi” perfetto quello visto contro il Sassuolo: è ancora troppo presto dire che c’è già la mano di Calzona dopo le prime tre uscite?

-“Calzona ha sicuramente portato entusiasmo rispolverando, per sua stessa ammissione, gli automatismi consolidati della gestione Spalletti. E’ presto per dire che si vede la sua mano, ma sta trasferendo le giuste convinzioni alla squadra“.

Intervista esclusiva
Il giudizio di Antonio Petrazzuolo su Victor Osimhen (Foto LaPresse) Notizie.com

Calzona si è arrabbiato molto quando i calciatori si rimproveravano tra di loro: un gesto che è stato molto apprezzato dai tifosi. Come hai interpretato le sue azioni?

-“Giusto che sottolinei questi aspetti, in modo tale da non creare dissapori e malumori nello spogliatoio“.

Sta facendo molto discutere il non utilizzo di Lindstrom neanche in una gara netta e vinta come quella di Reggio Emilia. Prima Garcia, poi Mazzarri ed ora Calzona: è bocciatura definitiva per il danese?

-“Lindstrom mi sta piacendo, è un buon giocatore e se verrà utilizzato potrà continuare a dare il suo contributo“.

Domenica sera arriva la Juventus vogliosa di punti, ma oramai lontana dal potersi avvicinare all’Inter. In caso di vittoria degli azzurri al ‘Maradona’ il Napoli può ancora sperare di andare in Europa?

-“Se il Napoli dovesse vincere con continuità, non solo contro la Juventus, potrebbe anche farcela a recuperare gli 8 punti di ritardo dal quarto posto“.

Quale o quanti giocatori toglieresti alla Juventus di Allegri?

-“Nessuno“.

Vlahovic oppure Osimhen, chi tra i due in questo momento è decisamente più in forma e potrà fare la differenza domenica sera?

-“Osimhen è molto più forte di Vlahovic sotto qualsiasi aspetto. Non c’è competizione, nemmeno ipotetica“.

Impostazioni privacy