Regionali Sardegna, Silvestri (M5s): “Ecco cosa ci ha insegnato questo risultato”

Francesco Silvestri, capogruppo M5s alla Camera, in un’intervista a ‘La Repubblica’ si sofferma sulle regionali in Sardegna e conferma una cosa.

Alessandra Todde il nuovo presidente regionale della Sardegna. Una vittoria forse inaspettata, almeno stando ai sondaggi prima delle urne, ma in casa M5s c’è sempre stata molta fiducia nei confronti della loro esponente. Ora il risultato ha premiato la scelta fatta da Conte e vedremo se questo successo consentirà ai pentastellati di riallacciare i rapporti a livello nazionale con il Pd.

Silvestri intervista Corriere della Sera
Silvestri sulla vittoria del centrosinistra in Sardegna – Notizie.com – © Ansa

La speranza di Silvestri è proprio questa. Intervistato dal Corriere della Sera, il capogruppo pentastellato alla Camera ribadisce come la strada da seguire sul tema alleanze è quella sarda. Uno schema che, come ben sappiamo, è riproposto anche in Abruzzo (con loro anche Azione e Italia Viva). E l’11 marzo sapremo se anche qui ci sarà un risultato sorprendente oppure no.

Silvestri e il significato del voto in Sardegna

Silvestri intervista Corriere della Sera
Silvestri e il significato del voto in Sardegna – Notizie.com – © Ansa

In Sardegna il centrosinistra ha un risultato sicuramente molto importante ed ora al futuro si guarda con fiducia. “Quando successo nelle scorse ore – spiega ancora Silvestri – ci insegna come si lavora. Bisogna rispondere alle esigenze dei cittadini e le fusioni a freddo non funzionano assolutamente“.

L’esponente pentastellato ribadisce che i rapporti tra M5s e Pd sono sempre stati buoni nonostante le differenze. Ora è arrivato il momento di iniziare una discussione per trovare una sintesi in vista di una nuova proposta di governo. La strada, come sappiamo, è ancora lunga e non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire se l’alleanza si potrà avere anche a livello nazionale.

Silvestri: “Il M5s è sulla strada giusta”

Silvestri intervista Corriere della Sera
Silvestri esalta il lavoro di Conte – Notizie.com – © Ansa

Le regionali per il M5s sono sempre state un vero e proprio tallone d’Achille. Ora, però, la situazione sembra essere cambiata e in casa pentastellata c’è fiducia in vista anche del futuro. “E’ stato fatto un grande passo – conferma Silvestri – c’è tantissimo lavoro da fare, ma Conte sta riuscendo ad ampliare il nostro progetto ai territori“. E L’Abruzzo rappresenta un passaggio fondamentale in questo processo di crescita, iniziato ormai da diversi mesi.

Impostazioni privacy