San Valentino, quali sono le migliori frasi da dedicare?

San Valentino, quali sono le migliori frasi da dedicare in questa giornata speciale? Tutto quello che serve sapere a riguardo 

Diciamoci la verità: se si è innamorati di una persona di certo non si aspetta il 14 febbraio per dimostrare tutto il proprio amore verso il/la proprio/a partner. Fatto sta, però, che come ogni anno si festeggia San Valentino, la festa degli innamorati. Insomma, è arrivato il momento di festeggiare l’amore (anche se quello si dovrebbe fare tutti i giorni secondo più di qualcuno). C’è chi questa mattina ha ben pensato di portare la colazione a letto al proprio fidanzato/a, marito, moglie, compagna ed altro.

Ecco le migliori frasi
Le migliori frasi da dedicare a San Valentino (Pixabay Foto) Notizie.com

C’è chi sta optando per un pranzo o cena romantica. C’è chi, invece, è rimasto ancora indietro con il tempo e non ha assolutamente perso la propria vena poetica. Ovvero quella di dedicare una frase d’amore al suo compagno/a di vita. Se pensate di aver perso tutte le idee possibili su cosa scrivere non vi preoccupate visto che siamo pronti a consigliarvi le migliori frasi ad effetto. Sì, bisogna trovare le parole giuste per promettere l’amore eterno. Una impresa difficile, ma se fatta con il cuore allora sarà un gioco da ragazzi.

San Valentino, ecco le migliori frasi da dedicare al proprio lui/lei

Se è un amante della scrittura e della letterature abbiamo qualche frase che può fare al caso vostro. Come quella della grandiosa Alda Merini: “Io sono con te in ogni maledetto istante che ci vuole dividere e non ci riesce”. Senza dimenticare Elizabeth Barrett Browning: “Ti amo non solo per quello che sei ma per quello che sono io quando sto con te“. Anche Virginia Woolf ci ha messo del suo: “La somma di tutti i nostri sentimenti, pensieri, esperienze, ricordi, parole e silenzi forma una sola cosa: l’amore“.

Ecco le migliori frasi
Le migliori frasi da dedicare a San Valentino (Pixabay Foto) Notizie.com

Se invece è un amante delle serie tv o film ci sono delle frasi ad effetto che potranno sicuramente fare colpo. Il film ‘Avatar‘ ha regalato questo tipo di perla: “Ti guardo e vedo la mia casa“. Così come Grey’s Anatomy: “Sei la mia persona“. L’indimenticabile ‘This is Us‘: “Io e te, siamo intrecciati. E ci sarò per te” e ‘Il grande Gatsby‘: “Vorrei aver fatto con te tutte le cose che ho fatto“.

Per non parlare delle canzoni. Una idea in più possono essere alcune appena uscite dall’ultimo Festival di Sanremo. Vale a dire quella di Irama (‘Tu no‘) “Quando non c’eri passavano i mesi. E in un secondo tutto intorno era invisibile e dimenticherò chi sei, mi dimenticherò di te. E non lascerò, non ti lascerò” e Maninni (‘Spettacolare‘) “Come l’amore il primo giorno d’estate, come i dischi belli che non scordi più. Come l’istante che ti cambia per sempre, ma in fondo resti ancora e ancora tu. E ci saranno le giornate bastarde, quelle che non ce la fai più, ma abbracciami abbracciami che è normale: stringerti forte è spettacolare“.

 

Impostazioni privacy