Caso Geolier, Biagio Izzo: “C’è una cosa che mi ha fatto male da italiano”

Biagio Izzo, attore napoletano, in esclusiva ai nostri microfoni sul caso Geolier: “Per noi lui ha vinto. Mi sono dispiaciute le polemiche”.

Mentre Geolier è ritornato a Napoli festeggiato dalla propria gente, in Italia la discussione su quanto successo al Festival di Sanremo nelle ultime due serate continua a far discutere. La Rai nell’ultima conferenza stampa non ha escluso delle modifiche al sistema di votazione per consentire al pubblico di contare ancora di più rispetto a quanto successo negli ultimi anni.

Izzo esclusiva caso Geolier
Biagio Izzo in esclusiva ai nostri microfoni – Notizie.com – © Ansa

La nostra redazione ha contattato Biagio Izzo, attore e comico napoletano, per commentare con lui quanto successo all’Ariston le ultime due sere e anche il comportamento avuto dal pubblico al termine delle cover.

Izzo: “Lasciare il teatro è mancanza di rispetto. Sui giornalisti…”

Izzo esclusiva caso Geolier
Il pensiero di Biagio Izzo su Geolier – Notizie.com – © Ansa

Sono davvero orgoglioso di quanto fatto da un ragazzo come Emanuele – sottolinea ai nostri microfoni Biagio Izzo – è arrivato a Sanremo, ha fatto ammettere il napoletano al Festival. Per noi e per lui è stato una grande vittoria“.

Allo stesso tempo l’attore partenopeo si dice “molto dispiaciuto per le polemiche. Una canzone può piacere o no, ma non sei autorizzato a lasciare il teatro mentre sta cantando. Questa è una mancanza di educazione e di rispetto del lavoro. E’ la mia grande delusione”. Da parte di Izzo delle critiche anche ai giornalisti: “I giornalisti dovrebbero essere persone serie e fare questo mestiere con professione, ma si sono dimostrati maleducati. Insinuare di rubare la vittoria, di comprare i voti. Questo mi ha fatto sentire male come italiano e non come napoletano“.

Geolier ha vinto per tutti noi perché è arrivato a Sanremo a cantare napoletano – conclude Biagio Izzo – ci prendiamo questo e lo teniamo ben stretto. Viva Geolier e abbasso la maleducazione“.

Impostazioni privacy