Australian Open, Sinner non si ferma. Avanti anche Cobolli, out Arnaldi e Musetti

Jannik Sinner approda al terzo turno degli Australian Open. Con lui avanti anche la sorpresa Cobolli. Si ferma, invece, Matteo Arnaldi.

Dopo un esordio non perfetto, Sinner si mette in azione schiacciasassi nel secondo turno e supera con facilità l’olandese de Jong. Un triplo 6-2 che conferma come l’azzurro sia in condizione. Ora per lui c’è l’ostacolo argentino Baez, forse l’ultimo più semplice considerando che dagli ottavi sul cammino ci saranno avversari top 20.

Risultati Australian Open
Sinner approda al terzo turno degli Australian Open – Notizie.com – © Lapresse

Chi non vuole smettere si sognare è Cobolli. Il romano in questo terzo turno ha la meglio su Kotov in quattro set (7-5 6-3 5-7 2-6) e si regala un terzo turno forse non pronosticabile alla vigilia. Di certo ora viene il più difficile considerando il de Minaur di questi Australian Open, ma l’azzurro cercherà di compiere una nuova impresa.

Out Arnaldi e Musetti

Risultati Australian Open
Arnaldi eliminato da de Minaur -Notizie.com – © Lapresse

Come detto, de Minaur sta bene e a farne le spese è stato Arnaldi. Prestazione non perfetta da parte dell’azzurro e l’australiano è riuscito ad avere meno difficoltà di quanto poteva immaginare alla vigilia. Una vittoria in tre set (6-3 6-0 6-3) che lo porta al terzo turno dove incontrerà un altro azzurro come Cobolli.

Si ferma anche il cammino di Musetti. Il toscano lotta contro il francese van Assche ribaltando la situazione dopo l’inizio negativo, ma nel finale ha un blackout (dieci game persi di fila) che non gli consente di andare avanti e alzare bandiera bianca al quinto set (3-6 6-3 7-6 3-6 0-6).

Il programma di giovedì

Risultati Australian Open
Sonego a caccia dell’impresa contro Alcaraz – Notizie.com – © Lapresse

Per giovedì si prospetta una giornata complicata per i colori italiani soprattutto in campo maschile. Zeppieri e Sonego dovranno compiere due imprese per avere la meglio su Norrie e Alcaraz. Per il primo qualche possibilità in più del secondo. Chance maggiori, invece, per le ragazze con Trevisan, Cocciaretto e Paolini che affronteranno rispettivamente Dodin, Navarro e Maria.

Impostazioni privacy