Derby, batosta per Lazio-Roma: maxi squalifiche per Mancini e per la Curva Nord

Pugno duro del Giudice Sportivo dopo questo turno di Coppa Italia. Nel mirino Lazio-Roma, ma è arrivata anche la stangata per Gasperini.

Rocchi lo aveva chiesto in conferenza stampa e il pugno duro del Giudice Sportivo dopo le ultime partite di Coppa Italia è arrivato. In particolare c’era attesa per le decisioni su Lazio-Roma, una partita che ha avuto quattro espulsi e, soprattutto, diverse sospensioni per il lancio di fumogeni.

Decisioni Giudice Sportivo Lazio-Roma
La Curva Nord resterà chiusa contro il Napoli – Notizie.com – © Lapresse

Ma questi ultimi non hanno portato a sanzioni dure. La chiusura di quattro settori per la partita di campionato contro il Napoli è dovuta a dei cori razzisti contro Lukaku. Nel prossimo match casalingo di Serie A, quindi, l’Olimpico vedrà chiusi la Curva Nord, i Distinti Nord, Est e Ovest. Non sicuramente una buona notizia per Sarri considerando anche l’importanza della partita. Inoltre, i lanci di oggetti e fumogeni hanno portato ad una multa con 50mila euro con diffida ai biancocelesti.

Stangata per Mancini e non solo

Decisioni Giudice Sportivo Lazio-Roma
Per Mancini tre giornate di squalifica – Notizie.com – © Lapresse

Ma non è assolutamente finita qui. Sono tre le giornate di squalifica inflitte a Gianluca Mancini. Nelle motivazioni, citate da La Gazzetta dello Sport, viene precisato che il difensore della Roma “a fine partita invitava i propri compagni a non stringere la mano al direttore di gara, nei confronti del quale rivolgeva espressioni gravemente offensive. Successivamente negli spogliatoi ha indirizzato all’arbitro altre espressioni offensive“.

Due, invece, le giornate date ad Azmoun per aver colpito con una manata in volto un avversario. Una a Mirante, Pedro e Pellegrini. Per quanto riguarda gli allenatori, Mourinho se l’è cavata con un solo turno di stop mentre sono due quelli che dovrà scontare Gasperini.

Quando saranno scontate le giornate di squalifica

Decisioni Giudice Sportivo Lazio-Roma
Le squalifiche saranno scontate tra questo e il prossimo turno di Coppa Italia – Notizie.com – © Lapresse

Esclusa la sanzione ai tifosi della Lazio, tutte le squalifiche saranno scontate in Coppa Italia. Questo significa che Mirante, Mourinho, Mancini e Azmoun salteranno le prime partite della prossima edizione. Discorso diverso, invece, per Pedro, Pellegrini e Gasperini. I primi due non saranno in campo nella sfida di andata della Lazio contro la Juventus mentre il tecnico dell’Atalanta seguirà dalla tribuna entrambe le partite contro la Fiorentina.

Impostazioni privacy