Pd, Schlein: “Conte avversario? No, lo è il governo”

Nel corso del suo intervento nel programma “In Onda” è intervenuta la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein: quest’ultima ha affrontato vari temi 

Tantissimi sono stati i temi che Elly Schlein ha affrontato nel corso del suo intervento nel programma su La7, “In Onda“. Ovviamente non si sono fatti attendere gli ennesimi attacchi nei confronti del centrodestra. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “I problemi da loro sono tanti. Hanno molte divisioni e sono più bravi di noi a nascondere questi problemi, ma la polvere non può restare così tanto tempo sotto il tappeto. La verità sta venendo a galla“.

Intervento ad "In Onda" su La7
Schlein ammette che il nemico del Pd è il governo (Ansa Foto) Notizie.com

Poi la chiara frecciatina: “Nel nostro partito almeno si discute, mentre gli altri sono partiti personali dove non c’è dibattito e c’è una persona che decide per tutti”.  Sa benissimo che il suo Partito Democratico è la prima forza di opposizione contro il governo. Quando le è stato chiesto se si sentisse una “nemica” del leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, la risposta non si è fatta attendere: “Il nostro avversario attualmente è il governo in carica“.

Un discorso che ha voluto continuare in questo modo: “Sappiamo che sul salario minimo siamo stati in grado di far unire tutte le opposizioni. Sappiamo anche che non si può costruire una alternativa a queste destre prescindendo. Visto che stiamo andando verso le europee ogni forza politica è portata anche a far emergere le proprie differenze. Non dobbiamo dimenticarsi che abbiamo delle sfide amministrative regionali molto importanti“.

Tra Rai, Gaza e non solo: Schlein a tutto tondo

Sempre in tema politica ha precisato: “Il nostro avversario è un governo che è pienamente in carica e con le sue scelte di questo anno e pochi mesi sta già facendo male al Paese perché sta rallentando l’attuazione del Pnrr. I sindaci ci chiamano e ci dicono che sono in difficoltà perché avevano detto che avrebbero ricevuto le risorse del Pnrr con altre e non sanno ancora nulla“.

Intervento ad "In Onda" su La7
Schlein ammette che il nemico del Pd è il governo (Ansa Foto) Notizie.com

Sulla questione Rai ha voluto fare il punto della situazione: “Abbiamo visto una prova di occupazione da parte di questo governo da quando si è insediato. Sono sempre del parere che serve una riforma che possa rendere libero il servizio pubblico dal condizionamento dei partiti della Rai e dai partiti della politica. Penso che Meloni debba essere l’ultima premier che proceda alla lottizzazione della Rai, ma questo governo ne ha fatto un uso massiccio“.

In conclusione si è soffermata anche sulla situazione in Medio Oriente con la guerra a Gaza: “Sempre ribadito che la brutalità che Hamas ha dimostrato gli attacchi terroristici di ottobre non giustifichi l’altra brutalità sui civili palestinesi. Si sta andando ben oltre quello che è il diritto di difesa. La comunità internazionale non può stare a guardare e deve intervenire per chiedere un cessato il fuoco immediato.

Impostazioni privacy