Alla Roma basta Pellegrini, Napoli chiude in 9: i top e flop del match

Serie A, da pochi istanti si è concluso il match dell’Olimpico che ha visto come protagonisti Roma e Napoli. Scopriamo insieme cosa è accaduto 

Per nulla una partita spettacolare quella che è andata in scena, questa sera, allo stadio ‘Olimpico’ di Roma tra la squadra giallorossa ed i campioni di Italia del Napoli. Pochissime sono state le occasioni ghiotte, sia da una parte che dall’altra, il pallone di entrare non ne voleva assolutamente sapere. Fino a quando non arriva il secondo tempo. Molti contatti fisici e poco gioco. Una gara nervosa sin dai primi minuti del calcio di inizio. Tanto è vero che anche i due allenatori (Mourinho e Mazzarri) sono stati ammoniti.

Top e flop del match
Roma-Napoli (Foto LaPresse) Notizie.com

Nella ripresa poche chance per le due squadre. Da segnalare l’espulsione, a quasi 25 minuti dalla fine, da parte di Matteo Politano che ha lasciato i suoi in 10 uomini. A meno di un quarto d’ora dal triplice fischio la risolve Pellegrini che effettua un grande gol da attaccante: girata ad occhi chiusi, pallone che va in rete per l’1-0. Lukaku la chiude negli ultimi secondi del recupero fissando il punteggio sul 2-0.

Il tabellino e le pagelle di Roma-Napoli 2-0

Top e flop del match
Roma-Napoli (Foto LaPresse) Notizie.com

MARCATORI: 77′ Pellegrini, 96′ Lukaku

ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 6, Llorente 6, Ndicka 6; Kristensen 6 (75′ Celik s.v.), Cristante 6, Paredes 5.5 (71′ Azmoun 6), Bove 6.5, Zalewski 5.5 (71′ El Shaarawy 6); Belotti 5.5 (71′ Pellegrini 7), Lukaku 6. All. Mourinho 6

NAPOLI (4-3-3): Meret 6.5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 5, Juan Jesus 4.5 (88′ Natan s.v.), Mario Rui 5.5 (81′ Zerbin s.v.); Anguissa 5.5, Lobotka 6 (56′ Cajuste 5.5), Zielinski 5.5 (88′ Gaetano s.v.); Politano 4.5, Osimhen 4.5, Kvaratskhelia 5 (87′ Raspadori s.v.). All. Mazzarri 5

AMMONITI: Paredes, Kristensen, Cristante, Belotti, Zalewski, El Shaarawy, Azmoun (R), Mario Rui, Juan Jesus, Osimhen x2 (N)

ESPULSI: Politano, Osimhen (N)

RECUPERO: 4′ p.t., 4′ s.t.

ARBITRO: Colombo 6

I top e flop

PELLEGRINI: Non può che essere lui il migliore in campo della partita. La risolve con un guizzo da vero attaccante: una girata da urlo, vede solamente la sfera ma non dove la posiziona, per Meret è impossibile arrivarci.

BOVE: Buona la prestazione da parte del giovane centrocampista giallorosso che imposta il suo gioco nella zona mediana del campo. Applausi per lui.

MERET: Salva i suoi in almeno tre occasioni. Si riscatta decisamente dalle critiche delle ultime partite. Non può nulla sul gol di Pellegrini.

Top e flop del match
Roma-Napoli (Foto LaPresse) Notizie.com

POLITANO: Grossa, grossissima ingenuità da parte dell’esterno d’attacco che rifila un calcetto di stizza nei confronti di Zalewski. Rosso giusto e doccia anticipata per il nazionale azzurro.

JUAN JESUS: Altra prestazione da matita rossa per il centrale brasiliano che ha più di qualche responsabilità sul gol del vantaggio giallorosso.

OSIMHEN: Che fine ha fatto quel Victor dello scorso anno? E’ esattamente l’opposto di quello che i tifosi del Napoli hanno ammirato. Irriconoscibile. Conclude la partita con una espulsione (doppio giallo).

 

Impostazioni privacy