Maltempo, tragedia in città: travolta da albero, morta una donna

Maltempo, una vera e propria tragedia quella che si è verificata in città: una donna è morta sul colpo dopo essere stata travolta da un albero 

Una tragica notizia arriva direttamente da Roma. La Capitale, così come altre città del nostro Paese, è vittima del maltempo che sta provocando non pochi problemi. Un albero, per via del forte vento, è crollato ed ha colpito una donna. Per quest’ultima non c’è stato nulla da fare visto che è deceduta sul colpo. La vittima aveva 81 anni. Il tutto si è verificato in via di Donna Olimpia, in zona Gianicolense. Sul posto è arrivato il 118, i vigili del fuoco, polizia e quella locale.

E' accaduto a Roma
Travolta da albero (Ansa Foto) Notizie.com

In quel momento la donna si trovava in compagnia del figlio. Quest’ultimo è rimasto illeso, ma decisamente sotto shock per quello che ha vissuto. Sempre per lo stesso motivo, ovvero per via del forte vento, un altro albero è caduto in una zona diversa. Questa volta nella parte Eur: una donna è rimasta ferita in maniera lieve. Anch’essa in forte stato di shock.

Roma, maltempo abbatte due alberi: una donna morta ed una ferita lievemente

Nel frattempo le forze dell’ordine hanno chiuso il tratto (per i pedoni su entrambi i lati) nella zona Gianicolense in via precauzionale. Con l’obiettivo di verificare anche gli altri alberi. Per molti non ci sono dubbi: a causare il tutto potrebbe essere stato il forte vento che sta parecchio condizionando la città in queste ultime ore.

Come riportato in precedenza anche un altro albero è caduto nella zona Eur. I vigili del fuoco sono intervenuti precisamente in viale Don Pasquino Borghi, in zona Mostacciano. L’albero è caduto su una bancarella. Ad essere rimasta ferita una donna che si trovava, appunto, vicina al banco. E’ stato necessario il trasferimento all’ospedale ‘Gemelli‘.

E' accaduto a Roma
Travolta da albero (Ansa Foto) Notizie.com

Non è affatto finita qui visto che, sempre per via del forte vento, un albero è caduto su un mezzo Ama che stava effettuando il servizio nei pressi di via di Torricola. Nel frattempo è arrivata anche la nota da parte dell’azienda: “Si tratta di un camioncino a vasca per la raccolta dei rifiuti con due operatori a bordo rimasti illesi. Gli operai di Ama su richiesta della Polizia locale stavano raccogliendo i rami caduti per liberare la strada.

Il personale aziendale si è messo subito a disposizione dei Vigili del Fuoco. E’ stato necessario un intervento in via dei Fontanili insieme ai Vigili Urbani per la messa in sicurezza a causa dei rami e dei tronchi caduti sulla strada e sul marciapiede. Successivamente la strada è stata riaperta al transito“.

Impostazioni privacy