Il lavoro dei sogni: “Guadagno 100.000 euro l’anno per controllare il pc”. Tu lo faresti?

Se non è un lavoro dei sogni allora poco ci manca: figuriamoci se, alla fine dell’anno, hai racimolato una cifra di 100mila euro solo per controllare il pc. Tu lo faresti?

Al giorno d’oggi sono tantissimi i temi che riguardano il mondo del lavoro: dagli stipendi molto bassi alla preoccupazione di non poter arrivare alla fine del mese. Senza dimenticarsi i tantissimi problemi in questo ambito. In questo caso, però, vi parleremo di un lavoro che può essere definito tranquillamente dei “sogni“. Già perché la scoperta è avvenuta direttamente su uno dei social network più in voga del momento come “TikTok“.

Guadagna 100mila euro controllando le mail
Persona al pc (Pixabay Foto) Notizie.com

Un filmato che, nel giro di pochissimo tempo, ha raccolto più di un milione di visualizzazioni. Nello stesso c’è un ragazzo che svela qual è il suo lavoro e, soprattutto, quanto riesce a guadagnare in un solo anno. Stiamo parlando di una cifra che gli frutta ben 100mila euro in 12 mesi.

Sì, avete letto proprio bene. Il lavoratore in questione si chiama Nick Park. Un filmato dalla durata di 30 secondi. Si vede tranquillamente lui in postazione, seduto davanti a una scrivania mentre guarda lo schermo e battere le dita sulla tastiera del pc. Senza dimenticare qualche click.

Guadagna 100mila euro l’anno controllando le mail, tu lo faresti?

Guadagna 100mila euro controllando le mail
Persona al pc (Pixabay Foto) Notizie.com

Se non avevate mai sentito parlare, fino ad ora, parlare di questo lavoro sappiate che non siete affatto gli unici. La sua mansione è quella di controllare le mail, fare dei report e pianificare. Non deve necessariamente parlare con nessuno ed il suo lavoro lo svolge in maniera indipendente. Un lavoro che si può definire tranquillamente come “logistic analyst” ovvero analista logistico. Ovviamente si tratta di un qualcosa che gli piace visto che gli permette di “lavorare” anche per altre sue faccende personali.

@sewoongpark0 Who wants my job? #job #logistics #supplychain #transporation #work #analyst #salary #sneeze #fy #hiring ♬ original sound – Nick Park

Ovviamente questa sua mansione ha creato una certa curiosità tra gli utenti che si sono mostrati fin troppo interessati. Tanto è vero che in molti stanno seriamente pensando di fare come lui e di mettere alle spalle il lavoro che fanno attualmente. Un filmato che, però, ha scaturito anche qualche critica e polemica: “Ho una laurea magistrale e faccio 50mila l’anno“. Mentre altri hanno avuto da ridire su questo tipo di lavoro che potrebbe provocare alcuni problemi di salute mentale. A prescindere da quello che percepisce. Voi lo fareste?

Impostazioni privacy