X+Factor%2C+la+strofa+imbarazza+la+giuria%3A+cosa+ha+fatto+Enrico+Polloni%3F
notiziecom
/2023/09/22/x-factor-strofa-superga-enrico-polloni/amp/
Spettacolo

X Factor, la strofa imbarazza la giuria: cosa ha fatto Enrico Polloni?

Published by
Cristiano

Durante l’ultima puntata di ‘X Factor’ il cantante Enrico Polloni si è reso protagonista di una strofa che ha imbarazzato l’intera giuria. Non sono assolutamente mancate le polemiche da parte dei social network

Se il suo obiettivo era quello di far parlare di sé allora possiamo confermare che ci è perfettamente riuscito. Stiamo parlando di una delle sorprese di questa nuova edizione del programma musicale “X Factor“. Ovvero Enrico Polloni. Una bellissima voce, su questo non ci sono dubbi. Sui social lo descrivono anche come una persona simpatica. Anche se, allo stesso tempo, una sua strofa ha letteralmente gelato l’intero studio ed il web.

Enrico Polloni (screenshot video YouTube) Notizie.com

Per non parlare del totale imbarazzo della giuria composta da Fedez, Ambra Angiolini, Morgan e Dargen D’Amico e, soprattutto, dei vertici alti del programma che hanno preso la decisione irremovibile nei suoi confronti. Una terribile metafora in merito alla sua canzone intitolata “70 cammelli“. La stessa che, però, è stata presentata in forma ridotta, proprio in occasione della prima puntata del noto programma. Anche se la sua esibizione, a quanto pare, si è rivelata un mezzo flop. Scopriamo insieme il motivo di quanto è successo.

X Factor, la strofa di Enrico Polloni su Superga fa infuriare i social

Questa la strofa della sua canzone: “Tu che sei stupenda. Anzi tu sei Superga. Perché sei uno schianto“. Tanto è vero che, dopo la sua esibizione. è costata l’eliminazione per il ragazzo. Una strofa su una delle pagine di cronaca più tristi del nostro Paese, ovvero la tragedia che ha visto come vittima il ‘Grande Torino‘. L’aereo, di ritorno dal Portogallo, si andò a schiantare proprio sulle montagne della città. Il tutto avvenne il 4 maggio 1949. In quella occasione persero la vita 31 persone tra calciatori, giornalisti, membri dello staff e piloti.

Enrico Polloni (screenshot video YouTube) Notizie.com

Nonostante non sia andata in onda su Sky, il testo della canzone non è passato inosservato al mondo di internet che ha puntato il dito contro il ragazzo nativo del Lago di Garda. Ovviamente non si sono fatte attendere le polemiche contro di lui: “Ma ti rendi conto cosa hai scritto facendo la rima su Superga con persone che sono morte in un incidente aereo?“, “Leva sta roba su Superga in fretta, fa schifo“. In merito a quest’ultima frase è arrivata anche la risposta del cantante.

Probabilmente anche in maniera ironica. Tanto da fare infuriare, ancora di più, il web: “Vado subito” con emoticon del saluto militare. Se pensate che sia finita qui neanche per sogno visto che, proprio nel suo pezzo, il cantante parla dei cammelli come il valore della sua ex fidanzata: “Canto un brano che ho scritto io, si chiama 70 cammelli. Parla di una mia delusione amorosa, ma in tono scherzoso e spensierato. Cosa c’entrano i cammelli? L’idea è nata su un sito internet che tramuta il valore di una persona in cammelli. È qui che ho scoperto che questa ragazza valeva 70 cammelli“.

Published by
Cristiano